Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santomauro e gli emigrati del dopoguerra in un docufilm per Canale Arte

Mercoledì 29 Maggio 2019 — 17:31

Ancora soddisfazioni per l'attore labronico Stefano Santomauro fresco del successo ottenuto al Torino Fringe Festival 2019 con lo spettacolo Fake Club che ha fatto registrare il tutto esaurito per 9 giorni consecutivi

Stefano Santomauro lo vedremo presto in un docufilm che affronta il tema delle migrazioni italiane verso la Germania dopo la grande gelata degli anni ’50. Prodotto da Canale Arte e dal St. Pauli Theater di Amburgo, il film con la regia di Ulrich Waller e la partecipazione di Daniela Morozzi, Adriana Altaras, Gianni Ferreri, Peter Franke, Jörg Kleemann, George Meyer-Goll, Sergio Pierattini e Anneke Schwabe racconta la vita di un italiano emigrato a Wolfsburg per trovare lavoro presso la Volkswagen. Il docufilm è una vera e propria fotografia di come la guerra e la fame abbiano portato moltissimi italiani ad emigrare all’estero. Il tema attualissimo sarà anche raccontato da interviste effettuate a personaggi realmente esistiti all’epoca.
“Siamo orgogliosi di aver raccontato questa storia. La collaborazione con il St. Pauli Theater di Amburgo è stata preziosa. Sara un film emozionante”.
Ancora soddisfazioni per l’attore labronico Stefano Santomauro fresco del successo ottenuto al Torino Fringe Festival 2019 con lo spettacolo Fake Club che ha fatto registrare il tutto esaurito per 9 giorni consecutivi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.