Santomauro vola in Germania con il film documentario che lo vede protagonista
La pellicola racconta il grandissimo flusso migratorio degli italiani verso la Germania alla fine degli anni 50. Un vero esodo in un periodo storico difficilissimo che ricorda quanto mai attuale sia questa storia ancora ai nostri giorni
Stefano Santomauro dopo un’estate ricca di repliche con i suoi spettacoli comici di maggior successo, Like e Fake Club, si appresta a raggiungere l’Europa. Il film documentario “Amara Terra Mia”, una produzione Italo-Tedesca tra Lo Stanzone delle Apparizioni e il St. Pauli Theater di Amburgo per il famoso Canale Arte Europa, infatti, arriverà in Germania per una proiezione nella città di Wolfsburg presso il prestigioso Scharoun Theater l’8 Settembre prossimo.
Di altissimo livello il cast che vede protagonista Stefano Santomauro insieme a Daniela Morozzi, Sergio Pierattini, Gianni Ferreri, Adriana Altaras e molti altri per la regia di Ulrich Waller.
La pellicola racconta il grandissimo flusso migratorio degli italiani verso la Germania alla fine degli anni 50. Un vero esodo in un periodo storico difficilissimo che ricorda quanto mai attuale sia questa storia ancora ai nostri giorni. Una convivenza, quella italiana con i tedeschi, non sempre facile e che viene raccontata e rappresentata nel film documentario in maniera eccellente grazie anche a documentari inediti e mai visti. Il film, per il momento, è uscito in Francia e Germania e aspettiamo di poterlo vedere anche in Italia.
Un’altra grande soddisfazione per Stefano Santomauro che, dopo il Premio della Critica al Festival Nazionale della Comicità di Modena, vede anche confermarsi come attore drammatico in importanti Festival Nazionali nell’attesa di vederlo in scena il prossimo autunno con l’atteso nuovo spettacolo comico “Happy Days”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.