Scrittura creativa, torna a Livorno il corso di Barbara Del Bono Idda
Torna a Livorno il corso di lettura e scrittura creativa curato da Barbara Del Bono Idda, che prenderà il via sabato 11 ottobre alle 15.30 negli spazi di OndaLab (Circolo “Galliano Masini”, piazza Manin 8/10)
Un viaggio tra lettura, scrittura e creatività per scoprire e affinare la propria voce narrativa.
Torna a Livorno il corso di lettura e scrittura creativa curato da Barbara Del Bono Idda, che prenderà il via sabato 11 ottobre alle 15.30 negli spazi di OndaLab (Circolo “Galliano Masini”, piazza Manin 8/10).
Le iscrizioni resteranno aperte fino al data-end=”831″>30 novembre.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma formativo 2025/2026 proposto da OndaLab, in collaborazione con Arnia Social Innovation Company, e sarà anticipata da una serata di presentazione aperta al pubblico: l’Open Night, in programma venerdì 10 ottobre dalle 21 alle 22.30 all’Extra Factory di via della Pina d’Oro 2.
data-end=”1230″>L’Open Night – Venerdì 10 ottobre
Durante la serata, dedicata alla presentazione dei corsi 2025/2026, interverranno:
-
Barbara Del Bono Idda, docente del corso di lettura e scrittura creativa di OndaLab e del corso inclusivo di scrittura creativa per ragazzi promosso da Arnia;
- data-end=”1604″>
Edoardo Bacchelli e Alessandra Donati, che guideranno i corsi teatrali per ragazzi e adulti di OndaLab.
La serata sarà arricchita da un estratto del recital “Give Peace a Chance”, a cura del collettivo artistico In forma di rosa.
Il corso di scrittura creativa – Da sabato 11 ottobre
Il corso, rivolto a chi desidera esplorare la scrittura in modo consapevole e creativo, si articolerà in più incontri, con laboratori, reading e stage, oltre a momenti di confronto con autrici e autori.
Barbara Del Bono Idda, docente di scrittura creativa dal 1999, è allieva di Mario Vargas Llosa alla scuola Holden di Torino e ha frequentato corsi di creative writing alla New York University (scuola Omero), oltre a laboratori con Roberto Cotroneo, Vincenzo Cerami e Andrea Camilleri (Centro Lab – Roma).
Drammaturga e regista teatrale, dirige il collettivo artistico In forma di rosa e collabora con progetti di inclusione e innovazione sociale promossi da Arnia.
Molti suoi allievi hanno vinto premi letterari e pubblicato con case editrici come Add, Arcana, De Agostini, Einaudi, MdS e minimum fax.
Informazioni e iscrizioni
📍 OndaLab, Circolo Musicale Galliano Masini – piazza Manin 8/10, Livorno
📍 Arnia Social Innovation Company – via de Larderel 96/98, Livorno
📧 [email protected]
📱 WhatsApp 347 1331880
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.