Cerca nel quotidiano:


Secondo appuntamento con il cinema femminile tedesco al Museo di Storia Naturale

Nell’ambito della rassegna FRAUENfilm, martedì 29 giugno, alle ore 21, nel parco dei platani del Museo di Storia  Naturale del Mediterraneo, è in programma  Schönefeld Boulevard, diretto da Sylke Enders

Venerdì 25 Giugno 2021 — 14:03

Mediagallery

Nell’ambito della rassegna FRAUENfilm, martedì 29 giugno, alle ore 21, nel parco dei platani del Museo di Storia  Naturale del Mediterraneo, è in programma  Schönefeld Boulevard, diretto da Sylke Enders.

Il film racconta del percorso faticoso e difficile per conquistare quella sicurezza in se stessi necessaria a sopravvivere, ma anche della sua perdita definitiva.

Cindy è in procinto di fare la maturità, con i genitori abita a Berlino, vicino all’aeroporto in costruzione di Schönefeld, i cui lavori, contro ogni aspettativa, sono indietro di anni. Anche la vita della ragazza sembra un cantiere di lunga durata: per via del sovrappeso, Cindy non è molto amata, e, insicura, non riesce a opporsi adeguatamente agli attacchi di mobbing di alcune compagne di classe – né sa parare gli scherzi pesanti del suo amico Danny. Poi però Cindy incontra un ingegnere finlandese e un informatico dalla Corea – la sua vita e la sua personalità prendono una nuova piega.

Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna FRAUENfilm, curata dall’Istituto Goethe di cultura Italo Tedesca,  sarà mercoledì 28 luglio con Alle anderen di Maren Ade.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria (info: 0586 266 711).

Riproduzione riservata ©