Secondo appuntamento con il cinema femminile tedesco al Museo di Storia Naturale
Nell’ambito della rassegna FRAUENfilm, martedì 29 giugno, alle ore 21, nel parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma Schönefeld Boulevard, diretto da Sylke Enders
Nell’ambito della rassegna FRAUENfilm, martedì 29 giugno, alle ore 21, nel parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma Schönefeld Boulevard, diretto da Sylke Enders.
Il film racconta del percorso faticoso e difficile per conquistare quella sicurezza in se stessi necessaria a sopravvivere, ma anche della sua perdita definitiva.
Cindy è in procinto di fare la maturità, con i genitori abita a Berlino, vicino all’aeroporto in costruzione di Schönefeld, i cui lavori, contro ogni aspettativa, sono indietro di anni. Anche la vita della ragazza sembra un cantiere di lunga durata: per via del sovrappeso, Cindy non è molto amata, e, insicura, non riesce a opporsi adeguatamente agli attacchi di mobbing di alcune compagne di classe – né sa parare gli scherzi pesanti del suo amico Danny. Poi però Cindy incontra un ingegnere finlandese e un informatico dalla Corea – la sua vita e la sua personalità prendono una nuova piega.
Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna FRAUENfilm, curata dall’Istituto Goethe di cultura Italo Tedesca, sarà mercoledì 28 luglio con Alle anderen di Maren Ade.
L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria (info: 0586 266 711).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.