Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si rinnova l’appuntamento con LivornoPhotoDay, tutto è pronto per la sesta edizione

Lunedì 19 Febbraio 2024 — 11:56

La manifestazione, curata da Silvia Tampucci, Paolo Bini ed Alessio Brondi, si svolgerà il 25 febbraio alla Biblioteca comunale dei Bottini dell’Olio a Livorno e sarà aperta a tutti gli appassionati di fotografia e non solo ed avrà come ogni anno ingresso libero

Anche questo anno saranno esposte numerose opere fotografiche, ci sarà la possibilità di sottoporre all’attenzione di esperti di fotografia i propri progetti e di assistere a talk di cultura fotografica.

La manifestazione, curata da Silvia Tampucci, Paolo Bini ed Alessio Brondi, si svolgerà il 25 febbraio alla Biblioteca comunale dei Bottini dell’Olio a Livorno e sarà aperta a tutti gli appassionati di fotografia e non solo ed avrà come ogni anno ingresso libero.

Dalle 10 e fino alle 13 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Isabella Tholozan, Susanna Bertoni, Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini.

Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, si terrà con un talk dal titolo “Obiettivo Creativo: Un Dialogo Fotografico con Quattro visioni autoriali” che vedrà coinvolti 4 ospiti in mostra: Stefania Adami, Arez Prod, Walter Bernardeschi, Paolo Pacini; a seguire Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini, componenti del Collettivo Synap(see) presenteranno i progetti portati avanti in questi anni.

La mostra fotografica presenta le opere di autori d’eccezione: il Collettivo Synap(see), Stefania Adami, Arez Prod, Walter Bernardeschi, Paolo Pacini; i tre segnalati della 5° edizione della manifestazione LivornoPhotoDay Monica Parisi, Mario Mencacci Bandini, Giuseppe Fausto; tre Laboratori facenti parte del DiCult FIAF con progetti sviluppati nell’ambito del tema “Confini”: Lab 120 (Coordinatore Silvia Tampucci, Collaboratori Paolo Bini e  Alessio  Brondi – Province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa e Carrara), Lab 129 (Coordinatore Alma Schianchi – La Spezia),  Lab 131 (Coordinatore Francesca Artoni e Monica Benassi  – Boretto, Reggio Emilia). (le mostre saranno visitabili fino al 01.03.24)

La giornata si concluderà alle 18 circa con la consegna di un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture, che potranno esporre nella settima edizione del LivornoPhotoDay. Evento con la compartecipazione del Comune di Livorno per la realizzazione del Livorno Photo Day 2024.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X