Sillabe presenta il secondo appuntamento di “Inni Sacri”
La casa editrice Sillabe e la Diocesi di Livorno, con la collaborazione di Opera Laboratori, sono liete di presentare il secondo appuntamento della rassegna "Inni Sacri - Il Divino e l'Umano dopo il XX secolo" al Duomo di Livorno.
La casa editrice Sillabe e la Diocesi di Livorno, con la collaborazione di Opera Laboratori, sono liete di presentare il secondo appuntamento della rassegna “Inni Sacri – Il Divino e l’Umano dopo il XX secolo” al Duomo di Livorno.
Venerdì 14 febbraio, alle 17, la Cattedrale di San Francesco ospiterà il secondo inno-concerto della rassegna. Si tratta di “San Bonifacio, l’apostolo della Germania. Medioevo barbarico d’Europa”, con musiche di William Byrd (1551-1618) e Claudio Merulo (1533-1604).
La rassegna “Inni Sacri – Il Divino e l’Umano dopo il XX secolo” prevede un ciclo di inni-concerti al Duomo di Livorno, uno al mese da gennaio a dicembre 2025, e una collana editoriale a cura di Sillabe per celebrare il Giubileo. Dodici appuntamenti e altrettante pubblicazioni per accompagnare i dodici mesi dell’anno giubilare, dodici eventi con ingresso libero tra la poesia del professor Pier Fernando Giorgetti e l’interpretazione di musiche antiche adattate per fisarmonica dal maestro Massimo Signorini.
I volumi sono disponibili rivolgendosi alla sede della casa editrice Sillabe (scali d’Azeglio 22/24, Livorno) o al punto vendita Livorno Store (via Cogorano 6/8, Livorno). È inoltre attiva la vendita online sul portale sillabe.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.