Cerca nel quotidiano:


AperiOpera in Fortezza con il soprano Leonetti

Domenica 26 settembre ad esibirsi sarà il soprano còrso Maryline Leonetti, al debutto ufficiale nella rassegna organizzata dalla Associazione Isabeau

Domenica 26 Settembre 2021 — 16:37

Mediagallery

Domenica 26 settembre ad esibirsi sarà il soprano còrso Maryline Leonetti, al debutto ufficiale nella rassegna organizzata dalla Associazione Isabeau (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il programma della serata).
Maryline Leonetti, di famiglia toscana, soprano drammatico di agilità ha studiato organo come primo strumento, passando poi al canto e perfezionandosi poi come cantante lirico con Pieralba Soroga e Elena Baggiore.
Debutta con La Traviata a Parigi, opera che la vedrà più volte protagonista anche in Corsica, in Romania e al Teatro Bolshoi di Minsk. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia e in Francia.
Attrice di teatro è da 10 anni Elisa Bonaparte in una saga storica del regista Orlando Furioso, che fa spesso tappa anche a Lucca. Il programma, al pianoforte il maestro Gianni Cigna, verterà su brani del repertorio lirico, da Adriana Lecouvreur a Mefistofele, dal Trovatore a Tosca. Per la parte riguardante il piano solista sarà eseguita, tra gli altri, una Fantasia da Adriana Lecouvreur.

L’ingresso al concerto, inserito nella rassegna AperiOpera è libero. Per prenotazioni 335/6434676.

Riproduzione riservata ©