Cerca nel quotidiano:


“Viva Lindsay Kemp!”. Serata live e video nell’anniversario dell’ultima danza

La serata si svolgerà al Cinema Arena Fabbricotti il 24 agosto alle ore 21.30, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In base alle vigenti normative  per il distanziamento anti Covid, sono a disposizione 250 posti

Lunedì 24 Agosto 2020 — 13:04

Mediagallery

Il contenuto centrale dell’evento sarà la proiezione del bellissimo film di RAI 5, "Lindsay Dances - La vita e il teatro secondo Lindsay Kemp", con la regia di Rita Rocca. Altri momenti live renderanno più viva e variata la serata

Una serata per celebrare Lindsay e il rapporto reciproco di amore tra lui e la città di Livorno, attraverso eventi video e live, con i suoi collaboratori più vicini, David Haughton e Daniela Maccari, e con Rita Rocca e il suo documentario “Lindsay Dances”.
Il contenuto centrale dell’evento sarà la proiezione del bellissimo film di RAI 5, “Lindsay Dances – La vita e il teatro secondo Lindsay Kemp”, con la regia di Rita Rocca. Altri momenti live renderanno più viva e variata la serata: le musiche più amate da Lindsay suoneranno mentre il pubblico arriva, ci sarà una breve presentazione celebrativa con Haughton, Maccari e Rocca, alcuni contributi video dall’archivio personale di Kemp, una performance di Daniela Maccari – prima danzatrice e coreografa nell’ultima decade di Lindsay, e l’unica persona alla quale lui ha voluto trasmettere, chiedendole di danzarli senza di lui, alcuni dei suoi più celebri assoli… uno dei quali Daniela ci offrirà qui  – come solo lei sa fare: un medium che trasmette l’essenza di Lindsay Kemp al suo pubblico. Come farà poi il film divertente e commovente “Lindsay Dances”.
E davvero, il maestro che diventò livornese danzerà per tutti, come amava fare e come avrebbe voluto fare ancora di più.
La serata si svolgerà al Cinema Arena Fabbricotti il 24 agosto alle ore 21.30, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In base alle vigenti normative  per il distanziamento anti Covid, sono a disposizione 250 posti.

Riproduzione riservata ©