Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Storie di mostri…buoni, proiezione per bambini a Villa Maria

Mercoledì 11 Febbraio 2026 — 19:42

Sabato 14 febbraio alle ore 15.00 verranno proiettati spezzoni di cartoni animati molto conosciuti dove alcuni personaggi che all’inizio sembrano spaventosi o cattivi, in realtà con le loro azioni e comportamenti dimostrano di avere un cuore grande e gentile. Partecipazione è gratuita. Si consiglia una prenotazione

Nuovo appuntamento sabato 14 febbraio alle ore 15.00 con il cinema per famiglie al Centro di Documentazione sulle arti delle spettacolo, villa Maria 22 Livorno. Questa volta saranno proiettati spezzoni di cartoni animati molto conosciuti dove alcuni personaggi che all’inizio sembrano spaventosi o cattivi, in realtà con le loro azioni e comportamenti dimostrano di avere un cuore grande e gentile. Scopriremo insieme che non sempre ciò che vediamo all’esterno racconta chi siamo davvero dentro. La diversità non deve spaventarci: anzi, conoscendola, possiamo scoprirne la vera bellezza. Saranno analizzate e commentate insieme alcune scene dei filmati di  “Shrek” e “La bella e la bestia” ed, a seguire, ispirati dalle storie viste insieme creeremo i mostri che ci fanno più paura, utilizzando fantasia e creatività e scopriremo che forse sono soltanto buffi e divertenti. L’iniziativa, completamente gratuita, si inserisce nell’ambito del progetto  “Io non ho paura 2 – le paure vinte in sala – storie senza confini” promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il progetto a cura della cooperativa Itinera, è svolto in collaborazione con  I Licaoni, della Santifanti srl, dell’Operatrice di Educazione Visiva Livia Giunti, e con l’associazione FILIPI Horror Festival con il supporto del Comune di Livorno e Cred. In questa seconda edizione del progetto sarà esplorata la paura attraverso la fiaba, fonte di grande ispirazione per il cinema e capace di affrontare temi universali in modo semplice. La partecipazione è gratuita.

Per partecipare: si consiglia una prenotazione, posti limitati.

Contattare la biblioteca Tel 0586/219265 oppure inviare una mail a [email protected] indicando recapito telefonico e numero partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.