Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Strabilianti 2025, inaugurazione sotto la guida di Marco Ricca e con Aci Livorno

Giovedì 23 Ottobre 2025 — 07:55

L’evento, che inizierà oggi 23 ottobre dalle 15 in poi, prevede la trasformazione di alcune vie adiacenti al PalaModì in una vera e propria "pista da Rally" con auto inclusive

Il primo atto di Strabilianti 2025 è stato organizzato in collaborazione con Rallyterapia, sotto la guida di Marco Ricca, e con il supporto di Aci  Livorno, rappresentata dal presidente Marco Fiorillo e dal vice presidente Riccardo Heusch.

L’evento, che inizierà oggi 23 ottobre dalle 15 in poi, prevede la trasformazione di alcune vie adiacenti al PalaModì in una vera e propria “pista da Rally” con auto inclusive (clicca qui per consultare il programma completo della manifestazione).
I ragazzi potranno salire uno ad uno sulle spettacolari auto e percorrere un tracciato in totale sicurezza e sotto la guida di Marco Ricca. Sarà riprodotto un vero e proprio percorso rally con postazioni di partenza e di arrivo e tanto di bandiera a scacchi.

Persone con disabilità e non avranno la possibilità di provare l’emozione di viaggiare a bordo di questi mezzi, condotti da piloti professionisti. A supervisionare la “gara” ci saranno veri giudici di gara, facenti parte del Rallye ElbaUno, tutti volontari per un giorno.

Strabilianti si svolgerà dal 23 al 25 ottobre al Modigliani Forum ed è una manifestazione dove si terranno prove di sport paralimpico per le bambine e i bambini delle primarie (saranno oltre 400), convegni e workshop in collaborazione con INAIL, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Università degli Studi di Pisa, Provveditorato agli Studi, Sport e Salute e l’ANCI Toscana che presenterà il progetto Sport Act.

L’evento, che promuove lo sport come mezzo di inclusione, è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno, dal Comune di Livorno e dal LEM oltre che dalle più importanti Federazioni Paralimpiche italiane e realizzato con il supporto della Questura di Livorno e del gruppo sportivo Fiamme Oro, AVIS e USL Toscana Nord.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.