Successo per il Gran Ballo Risorgimentale
L'evento è stato promosso e curato dalla Società di Danza Livorno e Comitato Livornese Promozione Risorgimento
Sabato 11 maggio la città ha celebrato le giornate del Maggio Livornese, per ricordare il grande contributo dato al Risorgimento italiano, con l’eroica resistenza del 10 e 11 maggio 1849 all’assedio delle truppe austriache (foto e immagini video in pagina gentilmente concesse da Giovanna Ginnetti). Quest’anno, visto che ricorreva il 170° anniversario della Difesa di Livorno, il Comitato Livornese per la Promozione dei Valori Risorgimentali ha proposto un calendario di iniziative particolarmente ricco, grazie anche al sostegno e alla collaborazione di, istituzioni associazioni e amministrazioni del territorio provinciale, tra cui il Comune di Livorno.
Tra queste il Gran Ballo Risorgimentale che si è svolto alla Terrazza Mascagni. Sabato 11 maggio prima di dar spazio alle danze tante attività collaterali promosse dai Quartieri uniti Vivisanjacopo e Vivifabbricotti tra cui la promenade in costume d’epoca e un concerto di musica corale.
Alle 17 è poi andato finalmente in scena il “Gran Ballo Risorgimentale” alla Terrazza Mascagni a cura di Società di Danza Livorno e Comitato Livornese Promozione Risorgimento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.