Cerca nel quotidiano:


Teatro della Brigata: via al laboratorio teatrale bilingue “Speak and Play with us!”

Un esperimento interessante e avvincente che stimola e appassiona i ragazzi e abbatte le barriere comunicative

Venerdì 17 Gennaio 2020 — 12:00

Mediagallery

Al Teatro della Brigata sono aperte le iscrizioni al workshopSpeak and play with us! un percorso di teatro bilingue divertente e sperimentale dove si giocherà con la lingua inglese e con il teatro, fino ad arrivare a creare e mettere in scena un piccolo testo originale in inglese.

Federica Bern, attrice e pedagoga formatasi tra Roma e Londra, pioniera dell’insegnamento dell’inglese per ragazzi nella serie televisiva visibile su Rai Educational Tracy e Polpetta, torna al Teatro della Brigata per proporre un workshop teatrale bilingue per bambini e ragazzi.

Da venerdì 7 Febbraio, con la cadenza di ogni 15 giorni, per un totale di 7 appuntamenti, con due fasce orarie differenti: una dalle 17:00 alle 18:00 per i bambini dagli 8 ai 10 anni e una dalle 18:15 alle 19:45 per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni con il laboratorio Speak and play with us! gli allievi saranno stimolati nell’apprendimento dell’inglese come seconda lingua.

Obiettivi del laboratorio sono: aumentare la capacità comunicativa dei partecipanti, avvicinarli ad una nuova cultura in un clima di gioco, farli sperimentare e accrescere la propria capacità creativa attraverso il teatro ed essere in grado di recitare alternando organicamente la propria lingua madre e l’inglese con estrema fluidità.

Un esperimento interessante e avvincente che stimola e appassiona i ragazzi e abbatte le barriere comunicative.

Per informazioni: [email protected] o chiamare al numero 327/8844341

Riproduzione riservata ©