Teatro in carcere. Giulietta+Romeo – Per Amore non si muore
Appuntamento martedì 28 maggio alle 14 alla Casa Circondariale delle Sughere. Per prenotazioni è necessario mandare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, luogo e data di nascita
Martedì 28 maggio alle 14 si apriranno nuovamente le porte del carcere delle Sughere di Livorno per assistere ad uno spettacolo teatrale dal titolo Giulietta + Romeo – Per Amore non si muore per la regia di Francesca Ricci e Lara Gallo con la Compagnia teatrale “Tempo Libero” composta dagli attori – detenuti nella Casa Circondariale di Livorno – Sezione di Media Sicurezza.
Per prenotazioni è necessario mandare una mail a [email protected]
Inserendo: NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA
I posti sono limitati.
Le prenotazioni devono arrivare entro il 17 maggio e i nominativi sono soggetti al controllo dell’autorità giudiziaria. Arriverà una mail di conferma per l’accesso allo spettacolo. Il ritrovo è previsto davanti al carcere alle 13,30 muniti di documento di identità e senza telefono.
Lo spettacolo è liberamente tratto dalla storia di Romeo e Giulietta, 10 attori in scena danno vita a una storia di amore, odio, libertà, musica e passione.
Una storia di cui tutti conosciamo il tragico finale, un finale scritto, incastonato nella memoria collettiva fino a trasformarsi in un cliché. E invece no.
Il finale delle storie, di tutte le storie, anche di quelle che sembrano già segnate, si può sempre cambiare. Perché d’amore magari non si muore, ma per la sua mancanza sì.
Eccome.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.