Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Teatro Picnic”: spettacoli e magia sotto le stelle in Fortezza Nuova

Sabato 14 Giugno 2025 — 16:26

Anche per l’estate 2025 si rinnova la collaborazione tra la Fortezza Nuova di Livorno e la Cooperativa Sociale Koala Ludo, una sinergia ormai consolidata che ogni anno regala momenti di gioia, creatività e condivisione a bambini, famiglie e operatori

Anche per l’estate 2025 si rinnova la collaborazione tra la Fortezza Nuova di Livorno e la Cooperativa Sociale Koala Ludo, una sinergia ormai consolidata che ogni anno regala momenti di gioia, creatività e condivisione a bambini, famiglie e operatori. Due le grandi proposte che animeranno gli spazi verdi della Fortezza: il Centro Estivo Koalaludo e la rassegna teatrale “Teatro Picnic”, che quest’anno festeggia la quinta edizione.

Centro Estivo Koalaludo – Dal 10 giugno al 26 luglio 2025, il cuore verde della Fortezza Nuova torna a trasformarsi in un’oasi dedicata ai più piccoli, con l’avvio del Centro Estivo Koalaludo. Ogni mattina, bambini e bambine vivranno esperienze all’aria aperta, immersi nella natura e in un ambiente sicuro, accogliente e riservato esclusivamente a loro.

Le giornate sono pensate per stimolare la curiosità e la voglia di esplorare: tra attività di orienteering, giochi sportivi, laboratori artistici, letture e gite al mare, ogni settimana si colora di nuove avventure. Il centro, seguito da un’équipe di educatori professionisti, diventa così uno spazio di libertà e crescita, dove socializzare, imparare e divertirsi in armonia con l’ambiente.

“Teatro Picnic”: spettacoli e magia sotto le stelle

Il “Teatro Picnic” spegne le sue prime cinque candeline e torna nella cornice suggestiva della Fortezza con un cartellone pensato per grandi e piccini, tra spettacoli, sorrisi e incanto. La rassegna – organizzata da Koala Ludo in collaborazione con Kalofèn Teatro – propone cinque appuntamenti serali incentrati su clownerie, giocoleria, letture animate e laboratori creativi, tutti a ingresso a offerta libera.

Ogni serata inizierà alle 19 con attività di accoglienza e pre-spettacoli per bambini, per poi proseguire alle 20 con l’inizio degli spettacoli.

Questo il programma degli spettacoli:

18 giugno
I Fratelli senza Cervelli in “Royale Rumble 50”, Clownerie e giocoleria con incursioni a sorpresa.

25 giugno
– Ore 19:15 il pre-spettacolo: “Le avventure nel bosco di C’eraunavolta”, lettura animata con presentazione dei libri La torta Gaia e Pane e singhiozzo,con Francesca Favorido e Valeria Morgantini
– A seguire il Clown contemporaneo Ugo Sanchez jr. in “Potpourri”

2 luglio
–  Ore 19:15 il pre-spettacolo: “La bottega di Mastro Cerotto”, laboratorio di costruzione di giocattoli in legno;
– A seguire la commedia dell’arte Teatro Trabagai e Kalofèn Teatro in “Il Navicello dei Folli”

9 luglio
– Ore 19.15 il pre-spettacolo: “Il cane di Samurà”, lettura ad alta voce con libro gigante con Giulia Ventura e illustrazioni di Cristina Pautasso.
– A seguire la giocoleria e il teatro-circo della Compagnia Beghéré in “Rendez-vous”

16 luglio
– Ore 19.00 il pre-spettacolo:  “La bottega di Mastro Cerotto”, laboratorio di costruzione di giocattoli in legno.
– A seguire la clownerie e giocoleria di Granmastro in “Scen-Sen-So, Deliri di Clown”

Tutti gli appuntamenti si tengono presso la Fortezza Nuova di Livorno – Spazio Koala Ludo.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – 328 424 6359.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.