Teatro Ragazzi. Domenica “Il Robot e la luce” al NTC
Nuovo appuntamento con il teatro ragazzi domenica 24 novembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie. In scena il Kanterstrasse teatro in Il Robot e la luce, con Monia Baldini e Alessio Martinoli, regia e drammaturgia Simone Martini
Nuovo appuntamento con il teatro ragazzi domenica 24 novembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie. In scena il Kanterstrasse teatro in Il Robot e la luce, con Monia Baldini e Alessio Martinoli, regia e drammaturgia Simone Martini.
Due racconti tratti dall’opera di Asimov, due futuri, 2due oggetti esplorati attraverso un percorso che parte dalla tecnologia e dalla meraviglia per concentrarsi pian piano sull’attore e sull’uomo ovvero l’origine da cui tutto ha avuto inizio. La fantascienza, la tecnica, ogni cosa è stata plasmata dall’uomo, per aiutarlo a crescere, evolversi sia fisicamente che filosoficamente, ma andando sempre più avanti, correndo senza tregua verso questo scintillante futuro bisogna sempre ricordarsi da dove e perché si è partiti.
Isaac Asimov scienziato, scrittore, padre delle leggi della robotica e divulgatore scientifico americano di origine russa è stato sicuramente uno dei padri della fantascienza, un genere, sempre meno di nicchia, che ha regalato grandi capolavori letterari e cinematografici a noi tutti. Accanto alle opere principali come il ciclo de “La Fondazione”, o quello de “I Robot”, Asimov ha scritto molta narrativa per ragazzi e moltissimi racconti brevi.
Lo spettacolo è adatto alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Prenotazione consigliata
Biglietti: Intero 8 euro; Ridotto bambini fino ai 12 anni 6 euro
Info e prenotazioni: 0586 1864087 – 342 0352386 [email protected]; www.nuovoteatrodellecommedie.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.