Cerca nel quotidiano:


Torna il Giardino Filosofico con il prof. Giannini: si parla di nichilismo

Il giorno 21 luglio ore 21, 15 all’ex cinema aurora il Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, si parlerà di Galimberti e la sua visone del mondo giovanile.

Domenica 18 Luglio 2021 — 17:52

Mediagallery

Il giorno 21 luglio ore 21, 15 all’ex cinema aurora il Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, si parlerà di Galimberti e la sua visone del mondo giovanile. Si toccherà il tema del nichilismo, ovvero l’impossibilità o la difficoltà sociale nel dare significati all’esistenza, per questo Galimberti ha scritto un libro straordinario, l’ospite inquietante. Un ospite il nichilismo che alberga nell’animo dei giovani distruggendo l’energia positiva .
Quella del giardino filosofico è una scommessa vinta dall’ex cinema aurora, visto il grande numero di persone partecipanti e tra queste moltissimi giovani.

Gli incontri rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia, i primi incontri nel 2020 ebbero un grande successo di pubblico, poi il giardino è proseguitò in modalità online, ed ora da maggio il giardino è  tornato finalmente in presenza.
In questa fase storica sembra essersi risvegliata una curiosità sulle modalità del pensiero umano , la scommessa del giardino filosofico e’ stata quella di coinvolgere tantissimi giovani , in un circolo per giovani , e veder interagire fasce di età diverse , usando le tematiche filosofiche per tentati di farsi domande su se stessi e sui meccanismi sociali.
Gli interessati possono mandare un messaggio whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-376.46.27

Riproduzione riservata ©