Cerca nel quotidiano:


Torna in presenza il Giardino Filosofico del prof. Giannini. Si parla ancora di Nietzsche

Il professor Giannini si concentrerà sui concetti di apollineo e dionisiaco all’interno della nascita della tragedia , sul periodo romantico e sul distacco da questo da parte dell’autore tedesco, sulla distruzione delle certezze

Venerdì 14 Maggio 2021 — 16:21

Mediagallery

Il mercoledì 19 maggio alle 19, all’ex cinema aurora il Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, sarà dedicato al filosofo Nietzsche, per la seconda volta, vista la richiesta di molti partecipanti.
Il professor Giannini si concentrerà sui concetti di apollineo e dionisiaco all’interno della nascita della tragedia , sul periodo romantico e sul distacco da questo da parte dell’autore tedesco, sulla distruzione delle certezze, sul senso del tempo che diventa una struttura perennemente mutabile e sulla preparazione al terreno per l’avvento dell’oltreuomo.

Gli incontri sono rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. I primi incontri nel 2020 ebbero un grande successo di pubblico, poi il giardino è proseguito in modalità online, ed ora finalmente si riparte in presenza.

Le chiusure dovute al Coronavirus hanno avuto tanti effetti negativi, ma sembra essersi risvegliata una curiosità sulle modalità del pensiero umano, la scommessa è stata quella di coinvolgere tantissimi giovani , in un circolo per giovani, e veder interagire fasce di età diverse, usando le tematiche filosofiche per tentati di farsi domande su se stessi e sui meccanismi sociali, il ritorno in presenza aiuterà il pubblico a discutere dei temi filosofici proposti.
Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-37.64.627.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!