Cerca nel quotidiano:


Tre mesi di eventi: il programma dell’estate

Presentato “Bella Livorno”, il pacchetto di appuntamenti che animeranno la città nel corso di questa estate. E Effetto Venezia dal 2020 durerà 7 giorni

venerdì 28 Giugno 2019 16:32

Mediagallery

“Vorrei che questa estate 2019 fosse una estate di divertimento intelligente e che tutte queste iniziative in programma fossero partecipate con entusiasmo per il rilancio della città, una città che proprio in questo momento deve ripartire e rialzare la testa regalandosi  più sorrisi e più certezze”. E’ il messaggio che il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha voluto lanciare a chiusura della conferenza stampa di presentazione di “Bella Livorno” il pacchetto di appuntamenti che animeranno la città nel corso di questa estate. Un pacchetto nutrito che spazia da gare remiere a rassegne pittoriche, da feste d’estate a notti bianche e poi concerti, incontri, letture.
In allegato, in fondo all’articolo in formato pdf, il programma degli eventi che animeranno l’estate livornese, comprensivo degli appuntamenti sportivi e delle iniziative che la Proloco Quercianella ha organizzato per il proprio territorio. “Premetto che il programma che andiamo a presentare, e che è frutto del lavoro della precedente Amministrazione,  non è sicuramente esaustivo di tutto quello che la città propone – ha detto l’assessore alla cultura Simone Lenzi –   nuove iniziative andranno ad aggiungersi rendendo sempre più ricco il cartellone”.
Ha poi anticipato la decisione dell’Amministrazione di allungare a 7 giorni Effetto Venezia dal prossimo anno. “Per quest’anno la complessità delle procedure amministrative non ci ha permesso  di apportare questa novità ma dalla prossima edizione la festa avrà una durata settimanale che ci sembra quella più giusta per la valorizzazione del quartiere senza penalizzare troppo al tempo stesso i residenti”.

“Riconfermeremo la cena in bianco che ha avuto enorme successo negli anni passati – ha dichiarato l’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo. E ci sarà una Notte Bianca (6 luglio) con negozi aperti in tutta la città, musica e animazione”.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Giova

    Chissà come saranno contenti i residenti. È veramente un Sindaco vulcanico.

  2. # Cicero

    Grazie Luca, però ora dacci anche un po’ di “panem” perchè di “circences” ce ne hai già dati abbastanza!

  3. # Cinzia

    A Livorno si brontola sempre.. Sia che si faccia che non si faccia..

  4. # Luna

    Ma avete letto il programma?poi ci si lamenta che nessuno valorizza la nostra città…

  5. # Eli

    Ma solo a me sembrano le stesse cose di sempre? Preferivo una bella asfaltata alle buche e interventi più urgenti, le feste nn si fanno nei castelli diroccati, prima va sistemato il “castello” poi si può far festa..:

  6. # AF75

    ben vengano gli eventi, ben vengano le iniziative..ma a Livorno, il problema siamo noi, Come dice Cinzia nel suo commento…
    “A Livorno si brontola sempre.. Sia che si faccia che non si faccia.”.
    e cosi, non andiamo da nessuna parte.

    In merito agli eventi gia conclusi, vorrei suggerire la possibile di “spalmare” in differenti WE, gli eventi :
    -Notte Bianca
    – Barontini
    – Cacciucco Pride.
    I 3 eventi sono tutti nel solito giorno/we, forse dividerli in fine settimana diversi, sarebbe meglio.

  7. # Avanti tutta

    Direi che c’è n’è per tutti i gusti! Meno per quelli a cui non va bene mai nulla!!! E comunque direi che la lista non è neppure onnicomprensiva, ci sono tanti altri eventi ed iniziative che non sono presenti in questo programma….quindi gente tenete gli occhi aperti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.