“Un giorno come gli altri” sul palco del Vertigo
Al debutto nella regia Anna Arbore: attrice veterana della compagnia, che ha affrontato sempre con dimestichezza ruoli comici, drammatici e perfino vernacolari. Questa volta oltre al ruolo di protagonista per la prima volta dirige questa commedia molto originale di Stefania De Ruvo
Nuova produzione della attivissima compagnia Vertigo, sabato 31 alle 21 con replica domenica 1 febbraio alle 17. Al debutto nella regia Anna Arbore: attrice veterana della compagnia, che ha affrontato sempre con dimestichezza ruoli comici, drammatici e perfino vernacolari. Questa volta oltre al ruolo di protagonista per la prima volta dirige questa commedia molto originale di Stefania De Ruvo dal titolo: Un giorno come gli altri. Una commedia esistenzialista che coniuga situazioni spassose al confine con la commedia nera e momenti romantici e riflessioni profonde.
La protagonista vive una vita tranquilla, ripetitiva senza scosse ma anche senza lasciare il segno della propria esistenza. Un giorno come gli altri scopre di non essere protagonista della sua vita e che questa è guidata dalla volontà di una voce misteriosa, che scandisce con assoluta precisione tutti le fasi della sua vita. Non si tratta quindi di una condizione patologica, bensì una voce, che solo la protagonista Maria Rossi sente, che descrive, quasi come una “telecronoca diretta” ogni attimo della sua vita. A chi appartiene questa voce? E come fa a conoscere ogni attimo? Questo mistero verrà svelato durante la storia un po’ surreale, ma che contiene anche un potente messaggio sulla nostra esistenza e su come le nostre scelte possono condizionare il nostro destino.
In scena oltre ad Anna Arbore, Alessia D’Alessandro, Sara Brilli, Elisa Puccini, Eva Chiama, Fabio Favilli.
Voce off di Marco Conte e Sara Brilli. Scenografia di Patrizia Coli. Luci Di Ugo Zammit e Luigi Liberti, audio di Roberto Pacini. Assistenza tecnica Laura Persico e Andrea Brenna. Grafica Anna Arbore.
Per prenotazioni 0586210120 con segreteria telefonica, oppure con solo messaggio whatsapp 3805842291. Ingresso 12,00€ intero 7,00€ ridotto (per gli allievi della scuola di arti sceniche)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.