Un mare di connessioni, due appuntamenti dedicati alla tutela dei fondali marini e dell’acqua
Due appuntamenti – il 23 e il 29 settembre – dedicati alla tutela dei fondali marini e dell’acqua come bene prezioso
Il mare, la biodiversità dei fondali marini, l’acqua come bene prezioso da conoscere e tutelare. Saranno i temi di due appuntamenti organizzati da Unicoop Tirreno, Comitato Tutela Secche di Vada e Istituto comprensivo “E. Solvay – D. Alighieri”, nel contesto di “Connessioni, la socialità che unisce”, un progetto di Coop per connettere appunto le realtà locali nell’organizzazione di progetti e iniziative che valorizzano l’identità dei territori.
Lunedì 23 settembre alle 17.30 presso l’auditorium di piazza del Mercato presentazione pubblica del progetto: “Il Mediterraneo: un mare di connessioni” promosso da comitato tutela Secche di Vada, Istituto comprensivo “E. Solvay – D. Alighieri” e Unicoop Tirreno. Ingresso libero e gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
Domenica 29 settembre (ore 9.30-12) Escursione nell’ambiente dunale e retrodunale di Vada, a cura del CTSV, in collaborazione con il MusNa di Rosignano M.mo e con Bruno Quochi esperto botanico e fotografo naturalista. Ritrovo alle 9.30 al parcheggio del Galafone (spiagge bianche) e passeggiata alla scoperta della flora e della fauna dell’area boschiva biogenetica del Galafone. Rientro alle ore 12. La partecipazione è gratuita su prenotazione entro il 26 settembre sul sito eventi.unicooptirreno.it; o via mail scrivendo a: [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.