Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un poeta livornese ha vinto il premio “Una Poesia per il Cavallo”

Mercoledì 26 Marzo 2025 — 11:48

Si chiama Alessandro Corsi, è livornese, ed è il vincitore del concorso nazionale Club Cavallo Italia “Una Poesia per il Cavallo” all’Ippodromo San Rossore

A partire dallo scorso anno il Club Cavallo Italia premia un soggetto, un evento, un oggetto o altro che abbia attinenza con il mondo del cavallo.
Domenica 23 marzo è stato premiato il vincitore del concorso nazionale Club Cavallo Italia “Una Poesia per il Cavallo” all’Ippodromo San Rossore. Al centro della foto pubblicata in pagina il vincitore Alessandro Corsi di Livorno, autore della poesia vincitrice “Cavalli di Luna”.

Al vincitore sono stati consegnati la targa della vittoria e l’orologio della collezione Club Cavallo Italia dedicato al Cavallo Purosangue in edizione limitata e numerata, rifinito in oro rosa e il marchio Club Cavallo Italia discretamente inciso sul fondello, accanto alla numerazione progressiva.

Il Premio Club Cavallo Italia è un’iniziativa della No-Profit Passione Cavallo gestita da Club Cavallo Italia.

Ecco la poesia vincitrice

CAVALLI DI LUNA
di
Alessandro Corsi
Cavalli di luna correvano nel buio,
sulla spiaggia bagnata dal vento e dal mare.
Galoppi persi nella distanza
come ondate d’un libero mare in tempesta
su scogli di granito.
E Selene, dal cielo, illumina ancora la Terra
senza piangere mai.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.