Un sabato tutto da vivere con l’Associazione Vivi Antignano
Un pomeriggio intenso quello che l’Associazione Vivi Antignano organizza per il pomeriggio di sabato 28 dicembre. Sarà un pomeriggio dedicato al Presepe, così come è stato vissuto nel passato ad Antignano e come lo viviamo nella contemporaneità
Un pomeriggio intenso quello che l’Associazione Vivi Antignano organizza per il pomeriggio di sabato 28 dicembre. Sarà un pomeriggio dedicato al Presepe, così come è stato vissuto nel passato ad Antignano e come lo viviamo nella contemporaneità.
All’interno del programma di iniziative per le festività natalizie, in collaborazione con la Parrocchia e con la compartecipazione del Comune di Livorno ci saranno nella Pieve Santa Lucia, diversi momenti, diversi tra loro, ma tutti incentrati sulla rappresentazione della Natività di Gesù.
Questo raffigurazione, per la cristianità senza dubbio, ma anche per i laici, per le tradizioni dei paesi e delle comunità riveste una centralità antica e ancora trasmette in un linguaggio universale molto potente ed efficace, un messaggio di pace tra le persone e tra i popoli, che mai come oggi è necessario ed urgente.
Si comincia con la Conferenza di Lucia Gelli dal titolo “Tanti Presepi un solo Natale” e a seguire ci sarà la premiazione del Concorso “Costruiamo una Capannuccia?” (2ª edizione) ed infine un intervento strumentale di musiche natalizie a cura di don Simone Barbieri. L’appuntamento è per sabato 28 dicembre, Pieve Santa Lucia Antignano, dalle 16 in poi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.