Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una giornata livornese per la giornalista Simona Zecchi

Mercoledì 15 Maggio 2019 — 00:25

Il 15 maggio la giornalista Simona Zecchi, corrispondente di Euronews Italiano, avrà due interessanti incontri nella nostra città

Il 15 maggio la giornalista Simona Zecchi, corrispondente di Euronews Italiano, avrà due interessanti incontri nella nostra città: in mattinata, dalle 11 alle 13, con gli studenti nell’Aula Magna dell’IIS Niccolini Palli, il pomeriggio alle 18 alle Libreria Feltrinelli.

La sua presenza è legata alla riflessione su due suoi interessanti saggi, lucidi esempi di giornalismo investigativo e di informazione critica: “Pasolini, massacro di un poeta” e “La criminalità servente nel Caso Moro”.

Si offre l’opportunità di tornare su due casi drammatici dell’Italia degli anni ’70, con un confronto serrato alla luce di ricerche estremamente documentate che finiscono per smontare in entrambi i casi la versione ufficiale. Vengono delineati percorsi accidentati, spesso dolorosi, ma condotti con la fermezza di stampo illuministico di ricerca della verità, nella consapevolezza di quanto i retroscena sconosciuti o trascurati abbiano a che vedere con un’informazione coraggiosa e scrupolosa e offrano a tutti noi strumenti efficaci per l’esercizio della cittadinanza democratica.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X