Cerca nel quotidiano:


Una giornata livornese per la giornalista Simona Zecchi

Il 15 maggio la giornalista Simona Zecchi, corrispondente di Euronews Italiano, avrà due interessanti incontri nella nostra città

mercoledì 15 Maggio 2019 00:25

Mediagallery

Il 15 maggio la giornalista Simona Zecchi, corrispondente di Euronews Italiano, avrà due interessanti incontri nella nostra città: in mattinata, dalle 11 alle 13, con gli studenti nell’Aula Magna dell’IIS Niccolini Palli, il pomeriggio alle 18 alle Libreria Feltrinelli.

La sua presenza è legata alla riflessione su due suoi interessanti saggi, lucidi esempi di giornalismo investigativo e di informazione critica: “Pasolini, massacro di un poeta” e “La criminalità servente nel Caso Moro”.

Si offre l’opportunità di tornare su due casi drammatici dell’Italia degli anni ’70, con un confronto serrato alla luce di ricerche estremamente documentate che finiscono per smontare in entrambi i casi la versione ufficiale. Vengono delineati percorsi accidentati, spesso dolorosi, ma condotti con la fermezza di stampo illuministico di ricerca della verità, nella consapevolezza di quanto i retroscena sconosciuti o trascurati abbiano a che vedere con un’informazione coraggiosa e scrupolosa e offrano a tutti noi strumenti efficaci per l’esercizio della cittadinanza democratica.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.