Una stanza tutta per noi, Sara De Simone al Centro Donna
L'autrice presenta “Una tranquilla vita da vulcano. Ritratto appassionato di Emily Dickinson” sabato 21 giugno alle ore 18:30. Annullata la presentazione dell'autrice Alice Basso prevista per giovedì 19 giugno alle ore 18:00
La presentazione dell’autrice Alice Basso, prevista per giovedì 19 giugno alle ore 18:00 al Centro Donna, è stata annullata. La decisione è dovuta a motivi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione e dell’autrice stessa. Qualora si rendesse possibile, verrà comunicata tempestivamente una nuova data di svolgimento dell’evento. Ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. La rassegna, Una stanza tutta per noi, a cura della Coop Itinera e promossa all’interno del Patto di collaborazione per la gestione del Centro Donna, prosegue con l’appuntamento di sabato 21 giugno, quando sarà ospite l’autrice Sara De Simone. Vi invitiamo a partecipare e a seguire gli aggiornamenti per ulteriori dettagli.
Sabato 21 giugno, ore 18:30, Sara De Simone presenta “Una tranquilla vita da vulcano. Ritratto appassionato di Emily Dickinson” (Solferino, 2024)
Un ritratto inedito e profondo della grande poetessa americana, restituita in tutta la sua vitalità, libertà e forza. Attraverso una scrittura evocativa e accurata, De Simone ci conduce dentro la vita e il pensiero di Emily Dickinson, superando lo stereotipo della reclusione e rivelando una donna radicale, politica e piena di luce. Un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella cultura e sulla necessità di costruire nuovi sguardi, più liberi e complessi, sulle figure femminili del passato e del presente. Sarà presente l’autrice. Modera l’incontro la Professoressa Francesca Figaro. Seguiranno dibattito e firmacopie. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La rassegna Una stanza tutta per noi prosegue con l’obiettivo di valorizzare le scritture femminili e promuovere un dialogo aperto sui linguaggi della cultura, le storie delle donne e il loro ruolo nella società. Gli incontri sono promossi da Coop Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno.
Per info:
– Centro Donna, Largo Strozzi 3, Livorno
– [email protected] – 0586 894563
– www.coopitinera.it
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.