Cerca nel quotidiano:


Vertiganza con amore al teatro Enzina Conte

Sabato 12 alle 21 si aprirà il sipario su questo “contenitore” ideato da Leonardo Demi, nel quale il pubblico potrà divertirsi con i comici del Vertigo, i cantanti ospiti, e i danzatori targati Eden Danza Livorno

Giovedì 10 Febbraio 2022 — 10:47

Mediagallery

Ritorna al teatro Enzina Conte del Centro Vertigo il varietà Vertiganza. Sabato 12 alle 21 si aprirà il sipario su questo “contenitore” ideato da Leonardo Demi, nel quale il pubblico potrà divertirsi con i comici del Vertigo, i cantanti ospiti, e i danzatori targati Eden Danza Livorno.

Il titolo è Vertiganza con amore dedicato alla tradizionale festa degli innamorati di San Valentino. Sono in programma anche le nuove puntate del fotoromanzo vivente dal titolo emblematico: “la Casa di Carla” parafrasando la più nota e super seguita serie televisiva che nella puntata di novembre ha letteralmente spopolato.

Il progetto Vertiganza nasce nel 2019 dopo uno stage sulla comicità tenuto da Marco Conte e Paola Pasqui nell’ambito del programma di studi della scuola di arti sceniche Enzina Conte. Un gruppo di giovani artisti poliedrici e motivatissimi hanno iniziato a produrre personaggi e cercato ospiti di qualità per realizzare un varietà. La scelta di Vertiganza è infatti perché ha assonanza con Vertigo il luogo dove tutto è nato.

I testi originali sono di Paola Pasqui, geniale cabarettista, scrittrice umorista.

Sabato oltre a Eden danza Livorno, ci sarà ospite Valentina Caturelli, poliedrica cantante attrice ha partecipato a Tali e quali show, il giovane cantautore Alessio Palagi che ci farà ascoltare un inedito.

Il format Vertiganza concepito come un varietà moderno, utilizza anche video. Tra questi anche una simpatica intervista con il regista e sceneggiatore Amasi Damiani che presenterà il prossimo spettacolo previsto proprio al teatro Enzina Conte il prossimo fine settimana.

In scena con Leonardo Demi, Agatina Leone, Margherita Vannucci, Giacomo Baharabadi, Ginevra Consoloni, Kevin Luzon, David Stefanini. Luci Ugo Zammit, audio Roberto Pacini.

Per prenotazioni 0586-21.01.20 obbligo green pass rafforzato.

Riproduzione riservata ©