Cerca nel quotidiano:


“Vindaloo (al curry)” sul palco del Vertigo

Vindaloo (al curry) andrà in scena il 3, 4, 5 Maggio (ore 21:00, 21:00, 17:00) nella Sala Enzina Conte del Teatro Vertigo di Livorno (Via del Pallone, 2)

Venerdì 3 Maggio 2019 — 00:04

Mediagallery

In scena il 3, 4 e 5 maggio, presso la sala Enzina Conte del Teatro Vertigo di Livorno, Vindaloo (al curry), commedia scritta e diretta da Gianluca Arena. L’atto unico, ambientato in un moderno salotto,narra la vicenda di due coppie di genitori che si rivedono dopo trent’anni per un aperitivo nella casa dove i rispettivi figli, coincidenza vuole prossimi al matrimonio, convivono.

I quattro personaggi (interpretati da Bianca Santi, Barbara Mugnai, Edoardo Ripoli e Sergio Giovannini) accendono una situazione colloquiale eomertosa, velo doppio di un presente deludente ed un passato aggirato, una gara al sorriso che sembra poter durare in eterno,nonostante le coscienzecariche dipesideprimenti e insopportabili. Ma quella forma di stabilità non è che un’illusione del momento, una presa in giro, finché non arriva il colpo di scena, l’attimo a partir dal qualela vita e gli eventi,scatenati ed imprevisti,costringono ad una inesorabile resa dei conti con ciò che rimane della propria persona. Scatta così il meccanismo di difesa per il quale ci si distanzia dasé sfogandosi su un non-problema,ma questo tentativo, come un sogno ad occhi aperti,è nullo di fronte alle conseguenze di scelte, volontà e azioni umane.

Consumismo affettivo, emotivo, relazionale. Che prezzo ha, nel tempo,la morale del benessere e del successo ostentato ad ogni costo? Forse è questa una delle domande più critiche che l’ironicacommedia di Arenasi pone, un’ironia che, partendo dal titolo, si dissemina nei toni dei personaggi e gioca coi piccoli dettagli rivelatori di una scena ambientata in un prossimo futuro, un futuro non troppo distante al quale potremmo andare incontro.

Vindaloo (al curry) andrà in scena il 3, 4, 5 Maggio (ore 21:00, 21:00, 17:00) nella Sala Enzina Conte del Teatro Vertigo di Livorno (Via del Pallone, 2). Per informazioni: 0586/210120 oppure consultare il sito https://www.vertigoteatro.it/Vindaloo-al-curry-testo-e-regia-di-Gianluca-ArenaCompagnia-Vertigo.htm

Riproduzione riservata ©