Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Weekend arcobaleno. Sabato “Cittadinə queer. Libri e parole”. Domenica “Queer Quest”

Mercoledì 12 Aprile 2023 — 19:44

Sabato 15 aprile torna la rassegna letteraria a tema LGBTQIA+: "Cittadinə queer. Libri e parole" a cura dell'associazione L.E.D Libertà e diritti Arcigay Livorno

Sabato 15 aprile torna la rassegna letteraria a tema LGBTQIA+: “Cittadinə queer. Libri e parole” a cura dell’associazione L.E.D Libertà e diritti Arcigay Livorno.

Il quarto appuntamento di questa iniziativa si terrà presso la Biblioteca Bottini dell’Olio a Livorno, dalle ore 17:30, e vedrà come protagonista l’autore e giornalista Francesco Lepore con il suo libro “Il delitto di Giarre. 1980: un «caso insoluto» e le battaglie del movimento LGBT+ in Italia”. Attraverso l’attenta ricostruzione del delitto che vide coinvolti Giorgio Agatino Giammona e del quindicenne Antonio Galatola, Francesco Lepore racconta quattro decenni di battaglie e rivendicazioni del movimento LGBT+ italiano.
L’evento, che rientra tra le iniziative di LGBT+ HISTORY MONTH ITALIA, è patrocinato dal Comune di Livorno ed è in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Livorno. Per tutta l’iniziativa sarà presente un interprete LIS grazie allo Sportello ABC, un servizio comunale di assistenza comunicativa di interpretariato della lingua  dei segni italiana LIS.

Domenica 16 aprile riparte il progetto Queer Quest: Play Might, Live Free! presso  Circolo ARCI P. Carli in via di Salviano, 546 dalle ore 15:30.
Uno spazio sicuro, inclusivo ed intersezionale per chi ama i giochi da tavolo a tematica queer! L’evento ha come obiettivo quello di offrire uno spazio di aggregazione e si svolgerà in collaborazione con il gruppo Arcigaymerz Firenze dell’associazione Arcigay Firenze Altre Sponde.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.