Cerca nel quotidiano:


X Factor, Erio è tra i più votati della prima puntata

Nonostante l'esibizione live abbia lasciato a chi era dall'altra parte del teleschermo qualche dubbio rispetto alle splendenti prove elargite nelle "registrate", l'inedito "Amore Vero" di Erio riesce a fare comunque il pieno di voti

Venerdì 29 Ottobre 2021 — 01:11

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

L'esibizione dell'artista labronico, rispetto alle precedenti che abbiamo potuto apprezzare fino ad ora, risulta forse la più debole. L'arrangiamento del suo "Amore Vero" rivisto e corretto dalla produzione di X Factor, lascia un po' di ragionevole dubbio

Nonostante l’esibizione live abbia lasciato a chi era dall’altra parte del teleschermo qualche dubbio rispetto alle splendenti prove elargite nelle “registrate”, l’inedito “Amore Vero” di Erio riesce a fare comunque il pieno di voti facendo così trovare nella metà dei concorrenti più votati dal pubblico il cantante livornese.
Una sorta di promozione alla seconda puntata che l’artista labronico dunque potrà godersi senza particolari rischi o patemi d’animo avendo superato questa prima tranche indenne. I giudici ancora una volta sono rimasti estasiati da quanto di buono questo poliedrico ed etereo cantate riesce ogni volta a proporre sul palco (clicca qui per rivedere la sua esibizione).
“Che bello che esisti”, commenta testualmente Emma a caldo dimenticandosi di essere davanti a milioni di persone … e anche un po’ del congiuntivo…
Ma i commenti del pubblico sul canale social ufficiale della trasmissione criticano aspramente i producer e quindi la produzione del brano di Erio accusandola di aver rovinato il pezzo da come era stato proposto ai bootcamp. E tutti i torti forse, gli utenti di Facebook, sembrano non averli.
L’esibizione di Erio infatti, rispetto alle precedenti che abbiamo potuto apprezzare fino ad ora, risulta forse la più debole. L’arrangiamento del suo “Amore Vero” rivisto e corretto dalla produzione di X Factor lascia un po’ di ragionevole perplessità e costringe Erio ad una resa scenica e musicale meno intensa e convincente. Dal pentagramma televisivo traspare anche qualche lieve imperfezione vocale. “Gli hanno rovinato l’inedito – tuona un utente sotto al post dedicato a Erio dalla pagina Facebook X Factor Italia – come lo ha portato lui era perfetto. Fin’ora non ha mai cantato così“.
Insomma l’iperuranico Erio nella prima puntata dei live non brilla come ci aveva abituato fino ad ora. Ciò non significa che non rimanga uno dei favoriti assoluti di questa edizione 2021. L’appuntamento rimane per giovedì 4 novembre alle 21,15 su Sky Uno con al seconda puntata dei live in cui gli artisti saranno chiamati a portare sul palco una cover e dove potremo assistere alla prima eliminazione di questa quindicesima edizione.

Riproduzione riservata ©