Cerca nel quotidiano:


X Factor, Erio si guadagna la sedia. Agnelli si commuove: “Sei unico”

Il cantante livornese Erio convince ancora una volta facendo commuovere il suo giudice, Manuel Agnelli, con l'esibizione del suo inedito "Amore vero"

Venerdì 8 Ottobre 2021 — 12:05

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

Occhi lucidi e un commento da brividi: “Sei unico, ti meriti la sedia”. A pronunciare le parole con le lacrime agli occhi è il giudice di X Factor, Manuel Agnelli. Sul palco dopo l’esibizione del suo inedito “Amore Vero” (clicca qui per vedere il video)  c’è il livornese Fabiano Erio Franovich in arte Erio che, ancora una volta, incanta e rapisce con la sua voce. E’ l’ultimo ad esibirsi nel roster dei dodici talenti selezionati per il frontman degli Afterhours ed è l’ultimo a guadagnarsi la sedia di questi bootcamp chiamando in campo uno switch. Il cantautore di casa nostra così si aggrappa forte allo sgabello di plexiglass che vale un biglietto per gli home visit, l’ultima tappa prima di poter mettere un piede dentro i live show di X Factor ed essere tra i migliori 12 artisti selezionati per questa edizione targata 2021.
Sorte avversa invece per l’altra livornese in gara, Febe. Per conquistare il parere favorevole di Mika la nostra concittadina sceglie di portare “Clown” di Emeli Sandè. E’ la prima ad esibirsi, davanti a lei cinque sedie vuote. E il suo giudice, se pur con riserva, le concede il privilegio di sedersi su una di quelle. Febe sceglie la centrale. Ai lati il vuoto. Un vuoto che si riempie però presto e si fa via via sempre più ingombrante quando, all’ultimo, è costretta cedere il testimone. Mika la fa alzare a pochi passi ormai dal traguardo.
Adesso cresce l’attesa per l’ultimo livornese rimasto in gara, Edoardo Borghini, che alle audition ha stupito tutti con la sua hit inedita “Dudu”, vedremo se sarà in grado di conquistarsi una sedia e volare agli homevisit. L’appuntamento è per giovedì 14 ottobre alle 21,15 su Sky Uno.

Riproduzione riservata ©