Cerca nel quotidiano:


Abbandono di rifiuti in via Provinciale Pisana

martedì 17 Settembre 2019 11:46

Mediagallery

Buongiorno vi inoltro una foto scattata lunedì 16 settembre all’ingresso del sottopasso ciclabile di via Provinciale Pisana, lato nord. E’ chiaramente visibile la quantità di rifiuti accumulata grazie a degli “incivili” che però non si riescono mai a cogliere sul fatto. Anche accedere allo scivolo del sottopasso sta diventando difficoltoso in quanto i rifiuti hanno occupato più del 50% delle scivolo stesso.
Quello che spicca è anche il contenitore verde Aamps semi sommerso dai rifiuti ma anche pieno… per cui il dubbio è che lo svuotamento venga fatto saltuariamente e forse non con regolarità?
Capisco che l’azienda non può fare più di tanto, ma un controllino a qualche sacchetto per vedere se all’interno c’è qualche indirizzo utile ad identificare la titolarietà del contenuto, potrebbe essere fatto.

Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # iStraniero

    Oggi pomeriggio AAMPS ha rimosso tutto e pensate alle 19,30 c’erano già i primi due sacchi di spazzatura depositati davanti al contenitore verde, più veloci della luce i soliti incivili…

  2. # marino pastifieri

    Si, incivili. purtroppo facilitati, in una città ,esistono i condomini,molti appartamenti sono senza terrazzo,l’organico ritirato 2 volte la settimana comporta, se compro il pesce mi tengo in casa i miasmi dello scarto per quattro giorni, Vi sembra corretto? non è possibile in ogni quartiere un piccolo centro di raccolta differenziata dove tutti i giorni passino per il ritiro? servirebbe per il surplus di ogni genere e garantirebbe,almeno che la parte sana della cittadinanza facendo quattro passi smaltisca correttamente.

  3. # Siani Gerardina

    Vorrei segnalare oltre all’inciviltà nel depositare i rifiuti alla discesa del sottopasso un ulteriore che è quella che la solita discesa che dovrebbe essere riservata ai pedoni ed alle carrozzine di portatori di handicap, con tanto di segnaletica stradale, mentre invece è usata dai soliti cittadini incivili per passare tranquillamente con i motorini rischiando di investire qualcuno. Io sono un abitante della strada e ho segnalato diverse volte le 2 situazioni di disagio per noi che attraversiamo quotidianamente questo sottopasso, alla circoscrizione di Corea, ma ad oggi non è stato preso ancora nessun provvedimento, anzi mi è stato consigliato di contattare direttamente l’ufficio protocollo del Sindaco. della serie che si fa a scarica barile delle responsabilità.
    Una cittadina corretta che rispetta le leggi e paga tutte le tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.