Cerca nel quotidiano:


Aci Livorno: gita sociale 2016, un successo annunciato

Martedì 25 Ottobre 2016 — 18:09

Mediagallery

L’edizione 2016 della tradizionale escursione organizzata dall’Automobile Club Livorno è stata dedicata sabato scorso alla scoperta del Salone nazionale di Auto e Moto d’Epoca, una manifestazione che come ogni anno si tiene in quel di Padova.

Un viaggio che i nostri Soci hanno affrontato in pieno relax, seduti comodamente a bordo di un moderno pullman Gran Turismo, dotato di tutti i comfort del caso. Dopo aver condotto negli anni passati i Soci e i loro familiari alla scoperta di luoghi suggestivi del nostro Paese, suggerendo loro tutte mete in grado di coniugare la bellezza urbana e paesaggistica con la storia e la tradizione italiana legata al mondo dell’automobile, l’AC Livorno ha rinnovato quindi una proposta di viaggio davvero interessante per tutti gli amanti delle quattro ruote.

L’Automobile Club d’Italia ed ACI Storico sono stati infatti protagonisti assoluti alla Fiera che ha da poco chiuso i battenti. Lo stand ACI nel padiglione 3 ha avuto a disposizione la bellezza di 380 metri quadrati ed è stato impreziosito dalla presenza di alcune vetture ‘stellari’ che hanno scritto pagine di storia della tradizione motoristica italiana. ACI ha ospitato ben 25 eventi all’interno del proprio spazio: alla ribalta del palco del Club, senza soluzione di continuità, si sono alternate anteprime di libri, manifestazioni, proiezioni di documentari e molto altro compreso un dibattito-approfondimento sul futuro del Gran Premio d’Italia a Monza e tante premiazioni dei campioni del volante, del presente e del passato.

Sotto l’egida di ACI e di ACI Storico è stato presentato poi per l’occasione anche un servizio innovativo che prenderà il via a breve ed andrà a vantaggio di tutti i possessori di auto d’epoca. Per maggiori dettagli, si può leggere questo articolo.

A questo link invece trovate la galleria completa con il foto racconto della bellissima giornata 

Riproduzione riservata ©