Cerca nel quotidiano:


Aci: Perché uscita “Stagno Nord”? Non sarebbe più utile un’altra dicitura?

Venerdì 21 Febbraio 2020 — 13:02

Mediagallery

Un piccolo ma significativo appunto, riguardo la scarsa accuratezza che spesso viene riservata al fattore segnaletica lungo le nostre strade e che rivolgiamo all’Ente/società gestore del tratto della Variante Aurelia, appena in uscita dal casello autostradale della A12.

Le indicazioni fanno difatti riferimento all’uscita per la località ‘Stagno nord’. Questi cartelli assumono, a nostro avviso, una connotazione tragicomica visto che, in tale area, non trovano sede assolutamente nessun ritrovo di rilievo o centro abitativo, nessun esercizio o centro commerciale o quant’altro.

Con tutta probabilità, tale dicitura non sarà neanche contemplata neanche una volta interpellati i database dei navigatori satellitari. Ci chiediamo quindi se non sarebbero davvero più utili, ai fini informativi per l’utente stradale, indicazioni che facessero riferimento alla direzione per raggiungere destinazioni molto più significative e frequentate che sono presenti in prossimità di tale svincolo, quali il porto di Livorno, Tirrenia o Pisa tramite il percorso della via Aurelia.

Riccardo Heusch, presidente Commissione Traffico e Viabilità Automobile Club Livorno

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # adriano

    la dicitura sarebbe san piero a grado – pisa è come a firenze che per farti prendere l’autostrada la segnalazione per la superstrada è molto difficoltosa, e prima era addirittura inesistente anche qui lo fanno per farti prendere l’autostrada