Cerca nel quotidiano:


Addio Marcello Monaci, il cordoglio del Psi

domenica 24 Marzo 2019 12:48

I socialisti livornesi si stringono nel dolore accanto alla famiglia del compagno Marcello Monaci. Socialista da sempre, grande professionista, ha ricoperto incarichi pubblici nell’IACP, nella Spil e nell’ordine degli avvocati. Uomo dotato di grande umanità, autorevolezza e sempre punto di riferimento per i tanti compagni più giovani che hanno potuto sempre godere della sua saggezza, della pacatezza e della profondità di riflessione che hanno sempre contraddistinto il modo di essere.
Con Monaci scompare una grande risorsa intellettuale della sinistra riformista socialista.
Una perdita di cui i socialisti avvertono il peso. Il lascito di Monaci è la ricerca del giusto equilibrio, la composizione degli scontri, il rispetto umano e l’alto senso di diritto e giustizia che hanno caratterizzato la vita è l’impegno in ogni ambito in cui si è cimentato.
Ciao Marcello!

Aldo Repeti
Segretario Provinciale PSI

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Leonardo Casorio

    Condivido. È stato centrato il condensato dell’impostazione del suo operare tra la gente e nella società. Ho camminato per un breve tratto insieme a lui nella ricerca del vero del bello e del buono. Gode ora di un meritato riposo nell’Oriente Eterno e non in solitudine, ma unito a tanti Uomini Liberi e di buoni costumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.