Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Aiutateci, Nibbiaia al buio da circa due giorni”. Comunicato di E-Distribuzione

Domenica 5 Novembre 2023 — 09:00

Nibbiaia è al buio da circa due giorni! Il problema qui è grave perché non abbiamo segnale telefonico se non nella piccola via in cui vivo io e dalla quale vi sto scrivendo usando appunto quei pochi dati che riesco a sfruttare...

Nibbiaia (frazione del Comune di Rosignano Marittima) è al buio da venerdì 3 novembre! Il problema qui è grave perché non abbiamo segnale telefonico se non nella piccola via in cui vivo io e dalla quale vi sto scrivendo usando appunto quei pochi dati che riesco a sfruttare. L’intero paese è al buio e senza segnale telefonico! Non ne sta parlando nessuno, nessuno ci dà risposte. Abbiamo bisogno che qualcuno ne parli perché stiamo continuando tutti a fare post sui social in maniera autonoma, ma oltre i nostri contatti non riusciamo ad arrivare ovviamente. La vostra redazione potrebbe aiutarci a diffondere le condizioni in cui siamo e accendere una luce sul problema. Non posso consumare oltre la batteria del telefono, quindi mi fermo qui e stacco il telefono per risparmiare.

Denise

Il comunicato di E-Distribuzione

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che si tratta di un disservizio che si è reiterato questa notte per fortissimo vento con tre punti di linea danneggiati. Il piano di lavoro – di natura tecnica complessa – è in corso ed il ripristino è previsto nel primo pomeriggio, salvo complicazioni tecniche e meteorologiche. Per fronteggiare le conseguenze dei blackout in seguito all’ondata di maltempo abbattutasi sulla Toscana, rimane attivo sul territorio regionale il contingente di 550 persone tra personale interno e di impresa, compresa una task force di 80 persone provenienti da altre regioni. E-Distribuzione prosegue senza sosta l’attività per il ripristino delle utenze residenziali ancora senza elettricità, con i lavori che proseguiranno fino al completo ripristino del servizio elettrico. E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sito web dell’azienda. Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E- Distribuzione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.