Ancora un lampione ko sul lungomare
Nuova moria di lampioni sul nostro bel viale a mare. Sembra che sia una mattanza, iniziando dalla Bellana fino ad arrivare ad Antignano sono infatti decine gli impianti che sono mancanti del globo. Che dire, poco tempo fa parecchi di questi lampioni sono stati rimessi a posto, come quelli in piazza San Jacopo, ma anche qui molti sono nuovamente “out”.
Il trascorrere del tempo e il nostro caro libeccio fanno un buon lavoro, in senso negativo purtroppo. Questo in foto, vicino alla spiaggia dell’Accademia, sembra che stia salutando la statua del Marinaio.
Come sempre si spera nella buona volontà di chi di dovere per ripristinare il tutto. E considerando che i soldi non crescono sugli alberi ci sarà da aspettare, non penso Babbo Natale, ma l’inizio della bella stagione magari con un bel regalo nell’ovo di Pasqua.
Paolo Mura
Sono anni ed anni che segnaliamo gli oltre 150 lampioni rotti, divelti, distrutti o non funzionanti da Antignano al cantiere. Questo oltre essere un pugno allo stomaco come decoro urbano è un pericolo per chi di sera cerca di fare sport jogging o una semplice passeggiata. Da troppo tempo questa situazione è rimasta a marcire ed il lungomare rimane il più bistrattato d’Italia lontano dalla “chicca” europea promessa!
Davvero incredibile anche alla rotonda di Ardenza appena ristrutturata tutti i lampioni sono rotti .. in buio pesto vergognoso
Ma intanto si progetta una nuova piazza con illuminazione avveniristica in Pzza Guerrazzi. Per cosa?? Per fare luce sul degrado della zona? Riparate quelli rotti… indecenti
Livorno “città con vocazione turistica!”, affermano da tempo i politici di casa.
Ma lo stato di abbandono dei punti di città più belli, chi deve mantenere il loro stato
di funzionalità e decoro anche per i cittadini?’?