Appartenenza Labronica saluta il parchino di via Anna Frank
È stato bello restituire dignità a questo spazio e rivederlo popolato di vita, sorrisi e comunità. Questo è il nostro più grande orgoglio. Appartenenza Labronica ringrazia il quartiere Colline, i residenti e gli amici che hanno reso possibile tutto questo
Comunichiamo che il parco di via Anna Frank, adottato e curato dalla nostra associazione Appartenenza Labronica, verrà ora riconsegnato all’Ufficio Comunale Parchi e Giardini. In questi mesi abbiamo messo cuore, tempo e sacrificio per restituire vita a un luogo che ha accompagnato generazioni di ragazzi livornesi. I membri della nostra associazione, insieme ad amici, famiglie e residenti del quartiere, hanno contribuito con entusiasmo: c’è chi ci ha portato merende, chi ci ha regalato racconti e ricordi legati a questo spazio, chi ha semplicemente condiviso con noi la gioia di vederlo rinascere. Abbiamo bonificato il campo, tagliato l’erba, ripulito le zone più degradate eliminando situazioni di rischio e pericolo, installato cestini e una fontanella, creato un bocciodromo (a malincuore non troppo utilizzato) e delimitato gli spazi di gioco per garantire la sicurezza di tutti. Abbiamo così riconsegnato al quartiere un luogo di incontro per giovani e anziani che, grazie alle panchine, hanno ritrovato un posto dove tornare a vivere momenti di socialità. È stato emozionante vedere i bambini e i ragazzi giocare di nuovo, e gli anziani riprendersi un angolo di comunità.
Noi non siamo un’istituzione, siamo solo cittadini innamorati della nostra Livorno. Per questo, oggi, lasciamo la gestione totale del parco all’Ufficio Parchi e Giardini, affinché possa proseguire e consolidare il lavoro svolto. Per quanto riguarda le presenze serali dei ragazzi, che talvolta hanno generato qualche disagio, riteniamo giusto che sia l’Ufficio competente a occuparsi della regolamentazione degli orari, così da garantire serenità e rispetto per tutti. È stato bello restituire dignità a questo spazio e rivederlo popolato di vita, sorrisi e comunità. Questo è il nostro più grande orgoglio. Appartenenza Labronica ringrazia il quartiere Colline, i residenti e gli amici che hanno reso possibile tutto questo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.