Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrivare in bici al Calabrone? Ancora impossibile

Venerdì 5 Agosto 2016 — 11:40

Si fa tanto discorrere sulla pista ciclabile che parte da Via Grande ed arriva a Piazza Mazzini e niente si dice sul fatto che se con la bici o scooter sotto i 150 cc. voglio arrivare al Calambrone il Codice della Strada me lo vieta. Tenete presente che da fine Via L. da Vinci inizia la FI-PI-LI ed il traffico è interdetto alle biciclette e scooter sotto i 150 cc. Quindi oltre non si può andare. Se però voglio rischiare e non considero il divieto, oltre ad una eventuale possibile multa mi ritrovo a pedalare rischiosamente in mezzo ai camion? Facessero meno piste ciclabili e mi mettessero in condizione di arrivare al Calambrone in sicurezza. Anche nel senso di marcia Calambrone – Livorno il discorso non cambia.

Claudio Quercioli

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.