Cerca nel quotidiano:


Arrivare in bici al Calabrone? Ancora impossibile

Venerdì 5 Agosto 2016 — 11:40

Si fa tanto discorrere sulla pista ciclabile che parte da Via Grande ed arriva a Piazza Mazzini e niente si dice sul fatto che se con la bici o scooter sotto i 150 cc. voglio arrivare al Calambrone il Codice della Strada me lo vieta. Tenete presente che da fine Via L. da Vinci inizia la FI-PI-LI ed il traffico è interdetto alle biciclette e scooter sotto i 150 cc. Quindi oltre non si può andare. Se però voglio rischiare e non considero il divieto, oltre ad una eventuale possibile multa mi ritrovo a pedalare rischiosamente in mezzo ai camion? Facessero meno piste ciclabili e mi mettessero in condizione di arrivare al Calambrone in sicurezza. Anche nel senso di marcia Calambrone – Livorno il discorso non cambia.

Claudio Quercioli

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # orso

    Peccato,anche dallo Stelvio non si puo’ arrivare direttamente a Livorno senno’ si poteva andare a prenderci un caffe’ dopo pranzo.
    Eh si,son problemi.

  2. # Eli

    Commento fuori luogo visto che non tutti si possono permettere di avere un auto o uno scooter sia per assicurazione che per mantenimento e benzina…io giro in bici perché costretta e sono limitata piacerebbe anche a me andare a calambrone senza dover per forza spendere per il biglietto del pulman