Cerca nel quotidiano:


Attivare la tessera sanitaria per mia madre? Un’odissea

Martedì 27 Settembre 2016 — 12:43

Mediagallery

Non riesco a ricevere la tessera sanitaria di mia madre. Le spedizioni iniziano a gennaio 2016: spedita ma non consegnata. Seconda  richiesta … e non arriva niente. Terza richiesta e dopo 9 mesi  finalmente arriva: preparo la delega, fotocopio il documento di mia madre e mi reco in via impastato, Qui faccio 45 minuti  di fila, tocca a me, sportello numero 6 e l’impiegato gentilmente  mi dice che queste attivazione con delega loro non le fanno. Resto allibito e gli rispondo: “Guardi che lo scorso martedì con la solita procedura ho attivato 2 tessere sanitarie di mia moglie e mia figlia, perché oggi no?”.
Cade dalle nuvole,  non sa cosa rispondere e gli dico che ha nome e cognome può controllare che il martedì precedente  ho fatto  le attivazioni. Niente sempre gentilmente mi rimanda alle farmacie comunali, vado  alla farmacia e altra fila ma qui finalmente riesco ad attivarla solo 2 ore e mezzo di tempo perso…
Un consiglio per la USL di via Impastato: decidetevi se attivare o no le tessere, oltretutto 20 giorni fa avevo telefonato e mi avevano detto che con delega e documento  si potevano attivare per i famigliari come ho fatto la scorsa settimana… e allora perché oggi no?

Adriano Camporeggi 

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]


4 commenti

 
  1. # asciugati

    Lei non ha avuto fortuna ! I comportamenti negli uffici pubblici non sono sempre uguali, dipendono da chi è al lavoro in quel momento e dalla sua volontà di far funzionare o meno l’ufficio !

  2. # michele

    on line si fa in 1 minuto .

    le attivano anche al pronto soccorso e nell’atrio della direzione

    1. # elit

      Non è detto che tutti abbiano tablet pc etc per attivare online. Pensa a persone anziane e altre che non utilizzano la rete. Il personale di via impastato per esperienza personale spesso non sa rispondere a domande di tipo comune. La responsabilità è di chi dirige la struttura.

  3. # adriano

    on line non si possono fare se la vecchia tessera è scaduta o non si ha più il pin valido della vecchia tessera cosa che succede a molta gente anziana occorre per forza farla fisicamente davanti ad un operatore altrimente era troppo semplice