Cerca nel quotidiano:


Black out al Goldoni. Enel: “Ecco cosa è accaduto”

Giovedì 6 Dicembre 2018 — 18:52

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che ieri sera a Livorno, alle ore 22:43, si è verificato un disservizio elettrico sulla linea di media tensione denominata “Mascagni” per il danneggiamento verificatosi in un punto di cavo interrato in viale Nazario Sauro.

I tecnici dell’azienda elettrica, coadiuvati dal Centro Operativo di Livorno, hanno eseguito immediatamente manovre in telecomando per isolare il tratto di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per le utenze con bypass da linee di riserva. Le operazioni hanno causato alcuni buchi di tensione anche al Teatro Goldoni che ha contattato E-Distribuzione per segnalare il disagio: le manovre si sono così concluse alle 22:47, per un totale di 4 minuti, in modo da evitare problemi al Teatro, e sono riprese per il ripristino del normale assetto di rete a mezzanotte senza ulteriori disagi per la clientela.

E-Distribuzione si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione e per le segnalazioni il Teatro Goldoni e i Vigili del Fuoco.

E-Distribuzione – Gruppo Enel

Riproduzione riservata ©