Cerca nel quotidiano:


Bonifiche siti, Gazzetti(Pd): “Anche Livorno deve avere un accordo di programma”

mercoledì 23 Gennaio 2019 16:06

Mediagallery

“Anche Livorno deve avere un accordo di programma sulle bonifiche e dunque ritengo di grande importanza i contenuti della comunicazione svolta mercoledì 23 gennaio in commissione Ambiente dall’assessore Fratoni”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Pd in Regione Francesco Gazzetti al termine della seduta che si è svolta  a Palazzo del Pegaso. “Le parole dell’assessore regionale sono state chiare- spiega Gazzetti . Da alcuni mesi la Regione sta chiedendo al Ministero all’Ambiente un incontro per poi poter avviare, definitivamente, il percorso per dotare anche Livorno di un accordo di programma sulle bonifiche sui siti SIN/SIR. Un tema che sta molto a cuore sia ai cittadini che al mondo del lavoro e delle imprese e che vede atti analoghi già presenti in realtà come Piombino e Massa-Carrara. Ecco perché – conclude Gazzetti – d’intesa con il presidente della commissione Ambiente Stefano Baccelli presenterò un atto per sostenere il percorso annunciato dalla Regione e per sollecitare il Ministero e dunque il Governo affinché si possa passare al più presto, anche in questo ambito, dalle parole ai fatti”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.