Cerca nel quotidiano:


Buca FI-PI-LI, interrogazione Consigliere Gazzetti

Mercoledì 13 Luglio 2016 — 17:38

Mediagallery

Dopo anni di stallo, è finalmente arrivato un sasso nella morta gora dove si trova la “famigerata buca” alla fine dell’asse di penetrazione in porto della FI-PI-LI.
Una situazione inconcepibile che si trascina dal 2009. Il sasso l’ha tirato il Consigliere Regionale Francesco Gazzetti che ha presentato un’ interrogazione a risposta scritta.
L’intervento, quanto mai opportuno, del Consigliere Gazzetti pone l’accento su una problematica apparentemente banale, quale il ripristino di un breve tratto di intubamento dell’Antifosso che sfocia nello Scolmatore, ma che banale non è, poiché si trascina da quasi dieci anni.
Un tempo assolutamente inconcepibile, soprattutto in previsione della realizzazione della futura Piattaforma Europa.
“In un sistema logistico ed infrastrutturale che si vuol ritenere al passo con i tempi,” – dichiara Gabriele Martelli, referente dell’Area Urbanistica, Infrastrutture e Portualità di Confindustria Livorno Massa Carrara – “lo stallo a tempo indeterminato degli interventi “tampone”, è quanto di più negativo possa esserci. Se sono passati due lustri dal crollo che determinò l’apertura della voragine, forse lo si deve proprio all’immediata realizzazione di una soluzione “d’emergenza” che avrebbe dovuto consentire il mantenimento della circolazione per il breve periodo necessario al ripristino della viabilità, ma che è finita per divenire l’assetto purtroppo ormai “stabile” da molti anni”.
Un biglietto da visita non certo lusinghiero per la città e per il suo porto, considerando l’importanza che l’innesto diretto in porto ha anche in prospettiva dell’ampliamento delle banchine.
Auguriamoci adesso che ci sia un’azione sollecita che consenta di cancellare quella specie di monumento allo scarica barile.
Sarebbe un bel modo, inoltre, per valorizzare il lavoro che sta compiendo la Commissione per la Costa Toscana.
Confindustria Livrono Massa Carrara

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Animalicidio

    Se ci passa un canino o un micio in quella buca si fa male delinquenti!!! tappatela!

  2. # sveglia

    Potrebbe anche fare una interrogazione sulla Global Service che gestisce da anni la manutenzione per c/ della Regione Toscana sulla Superstrada e tutti possono vedere in che condizioni è !