Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Calafuria-Lucca, la nostra amicizia nata sugli scogli”

Domenica 16 Novembre 2025 — 15:30

"Due volte l’anno ci ritroviamo: una d’estate e una sotto Natale. Finora sempre a Livorno ma questa volta la lucchese Paola ha voluto ricambiare, ospitandoci nella splendida Piazza Anfiteatro nel cuore della sua città"

Dalla scogliera di Calafuria al cuore di Lucca: oggi il nostro gruppo si è ritrovato per una giornata speciale, lontano dal mare ma vicino allo spirito che ci unisce da tempo. L’occasione è nata grazie a Paola, una di noi, che vive a Lucca ma che da oltre trent’anni frequenta assiduamente Calafuria, dove ha costruito legami forti con tutti noi “abitué” della scogliera. Paola è stata subacquea brevettata e oggi torna spesso sugli scogli insieme al figlio Marco e alla nuora Martina. Non c’è fine settimana in cui non sia presente, sabato o domenica che sia. Con il tempo, la sua presenza costante ha creato un’amicizia autentica con tutti noi. Due volte l’anno ci ritroviamo per una cena di gruppo, una d’estate e una sotto Natale. Finora sempre a Livorno ma questa volta Paola ha voluto ricambiare, ospitandoci nella splendida Piazza Anfiteatro, nel cuore della sua città. Non tutti sono riusciti a partecipare, eravamo comunque una rappresentanza affiatata e sorridente. Ci lega qualcosa che va oltre il mare: un senso di comunità e affetto che speriamo duri ancora a lungo.

Gli Scogliati di Livorno e Lucca

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.