Cerca nel quotidiano:


Calignaia, il grazie dei 4 naufraghi ai soccorritori

A due giorni dall'incidente davanti a Calignaia gli sfortunati protagonisti hanno inviato a QuiLivorno.it una lettera per ringraziare tutti i soccorritori

Lunedì 1 Giugno 2020 — 11:18

Mediagallery

"La paura è stata da tutti loro stemperata, ci siamo fidati e affidati come se fossero tutti i nostri salvagenti e ci restano dentro immensamente come la voce così forte e importante, che le persone possono fare la differenza"

A due giorni dall’incidente davanti a Calignaia gli sfortunati protagonisti hanno inviato a  QuiLivorno.it, attraverso Giovanna, una delle due ragazze a bordo del natante, una bella lettera per ringraziare tutti i soccorritori. La trovate qui sotto.

Vorrei ringraziare, sposando la voce dei miei amici Cecilia, Angelo e Marco, nell’ordine di apparizione tra le onde e il mare agitato, le seguenti persone sperando che possano leggere questo articolo: Aurora, sopraggiunta alle nostra grida di aiuto con il windsurf che ha chiamato una barca vicina. Luca, vigile del fuoco esperto, che ci ha rassicurato con una gentilezza, ironia e professionalità fuori dal comune. Matteo, anch’egli con il windsurf ed esperto di primo soccorso in mare. L’equipaggio tutto della Capitaneria di porto, quello a bordo e quello in terra di una gentilezza e galanteria inusuale. Infine medici e volontari dell’Svs e Simone del noleggio barca, sopraggiunto a trovarci. Nel bel mezzo della tragedia rimane lo spavento e lo choc, ma una impagabile sensazione di bellezza dovuta a queste persone estranee eppure da subito nell’emergenza così vicine, sensibili, empatiche e rassicuranti. La paura è stata da tutti loro stemperata, ci siamo fidati e affidati come se fossero tutti i nostri salvagenti e ci restano dentro immensamente come la voce così forte e importante che le persone possono fare la differenza. Grazie infinite.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Sabrina

    Ciao Giovanna sono la ragazza della barca che ha montato Angelo e Marco sono contenta che sia andato tutto bene fa piacere che tu abbia scritto perché in quei momenti viene tutto di impulso se c’è qualcuno in difficoltà te vai , anche per noi è stato un pomeriggio di forti emozioni soprattutto per i miei due bambini che hanno assistito a tutto comportandosi in maniera esemplare! Un abbraccio a tutti voi!

  2. # Giovanna lo giacco

    Grazie mille Sabrina a te e tuo marito! Siete davvero speciali. Vi ringraziamo infinitamente