Cerca nel quotidiano:


Campo base-bivacco in piazza San Marco

Lunedì 1 Agosto 2016 — 19:47

Mediagallery

Buongiorno,  vorrei segnalare una situazione ormai cronica e di routine di quello che è un campo base-bivacco nella bella povera Piazza San Marco. Ormai al degrado più totale e abbandonata alla merce di questi personaggi che puntualmente coprono il prato e alberi di coperte, cartoni e sporcizia di ogni genere, la piazza del mio quartiere rimane invivibile per molti cittadini. Credo che fatta pulizia in piazza Dante, si sia spostato gran parte qua, aggiungendosi agli altri già presenti. È il caso di intervenire oppure va bene così, questa parte della città deve andare in questa direzione?

Un residente

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Nedo

    Ci sono passato ieri, è uno schifo, non ci sono altre parole: perfavore, che qualcuno intervenga, c’è da aver paura a passarci, oltre allo spettacolo che i villeggianti della piazza offrono, tra giacigli improvvisati, spazzatura e frequenti deiezioni fatte ad alberi o dove capita.

  2. # Francy

    Zona Torretta non è da meno tra gente che bivacca ubriaca sulle scale della chiesa e/o sul piazzale della Caritas spesso infastidendo i passanti o urinando tranquillamente agli alberi davanti a tutti. Senza contare poi gli ormai noti spacciatori che girano tranquillamente sempre nei suddetti posti.

  3. # Silvia

    Ci sono passata lunedì ed è veramente una situazione penosa. Parcheggiano l’auto sono anche stata importunata da uno di questi soggetti che voleva soldi a tutti i costi.Non so se era ubriaco o cosa. E l’ho lasciato a proseguire alla stessa maniera con gli altri passanti.