Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Casalp: agevolazioni bollette per morosità incolpevole

Martedì 14 Aprile 2020 — 12:15

In considerazione del particolare momento sanitario legato all'Emergenza Coronavirus, Casalp ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative tese ad agevolare gli assegnatari in difficoltà economiche

In considerazione del particolare momento sanitario legato all’Emergenza Coronavirus, Casalp ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative tese ad agevolare gli assegnatari in difficoltà economiche, per perdita o riduzione del lavoro, nel pagamento delle bollette d’affitto mensili.
Infatti, insieme al cedolino di aprile 2020 arriverà una lettera ed il relativo modulo da compilare a tutti i nostri assegnatari di alloggi o di fondi commerciali. In questo modo chi abbia subito decurtazioni di reddito in conseguenza dell’emergenza Coronavirus e non abbia, in conseguenza a ciò, corrisposto il canone,  possa fare istanza di morosità incolpevole.
Bene ricordare che, in assenza di innovazioni normative, non sarà possibile attivare alcuna esenzione dal pagamento del canone di locazione: le bollette continueranno ad essere emesse e rimarrà necessario provvedere al loro pagamento. Per le situazioni documentate di morosità incolpevole non sarà attivata la procedura di decadenza dall’assegnazione e conseguentemente lo sfratto, previsto per legge, a seguito del mancato pagamento di più di sei bollette.
Casalp, alla luce della documentazione ricevuta, valuterà se non applicare le indennità di mora previste per il ritardato pagamento delle fatture e se consentire per tutta la durata delle condizioni di disagio economico dell’assegnatario la possibilità di recuperare le spese dovute, una volta che la situazione si sarà normalizzata, tenendo in considerazione la reale situazione economico del momento.
Tutta la documentazione (consultabile e scaricabile anche sul sito aziendale: www.casalp.it) trasmessa dagli assegnatari dovrà essere inviata esclusivamente via posta (all’indirizzo della sede sul viale Ippolito Nievo, 59; 57122 Livorno), via mail ([email protected]) o fax (0586-406063), corredata da un documento d’identità di un componente del nucleo familiare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X