Cena di quartiere tra una ottantina di abitanti di Corea
La foto di gruppo scattata prima della cena
Gli organizzatori Fabrizio e Davide: "Ci siamo divertiti, andando oltre le aspettative, ed è partita anche qualche lacrimuccia. La più grande soddisfazione? D'ora in poi quando ci incontreremo per strada ci saluteremo in modo diverso perché anche a questo servono le rimpatriate"
Circa 80 “coreani”, ovvero livornesi che vivono nel quartiere Corea, hanno dato vita ad una cena di quartiere. Forse la prima cena di quartiere cittadina, quasi sicuramente la prima di cui si ha notizia. Ad organizzarla sono stati Fabrizio e Davide, che ringraziamo per la disponibilità, tramite la creazione di un gruppo su whatsapp e il passaparola dopo averne parlato insieme una sera a cena: “L’unica condizione era che chi partecipava doveva essere coreano doc” spiega Fabrizio che aggiunge: “Ci siamo divertiti, andando oltre le aspettative, ed è partita anche qualche lacrimuccia”. Al termine della cena Fabrizio ha ringraziato tutti i partecipanti con queste parole: “Adesso che è finita l’euforia vi volevo ringraziare anch’io per la meravigliosa serata. Ho visto coreani che andavano di tavolo in tavolo a ricordare i tempi passati; ho visto occhi lucidi; ho visto abbracci e baci; ho saputo il nome di coreani che conoscevo solo di vista; ho rivisto coreani che non vedevo da anni. Però, la mia più grande soddisfazione è che da ora in poi quando ci incontreremo per strada ci saluteremo in modo diverso perché anche a questo servono le rimpatriate”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.