Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C’era la gara e con il mio ragazzo disabile non siamo riusciti ad arrivare in auto a casa. La Municipale risponde

Venerdì 4 Agosto 2017 — 12:02

Volevo segnalare che giovedì sera, 3 agosto, a causa di una corsa ciclistica in centro col mio ragazzo disabile non siamo riusciti a raggiungere casa mia è siamo stati obbligati a lasciare l’auto lontana dal nostro appartamento e farci una buona porzione di strada a piedi. Fortunatamente siamo riusciti a raggiungere una strada adiacente ma mi chiedo: se non riuscivano a parcheggiare in quella via scomoda oltretutto per il mio ragazzo, dovevamo dormire in macchina? E se non a un vigile urbano che non sapeva nemmeno dove fosse via Piave sostenendo che fosse la via che sullo stradario è nominata con via Fiume, a chi mi sarei dovuta rivolgere? Poi si vogliono abbattere le barriere. A parole certo…
Valentina Montibeni

La risposta della dottoressa Michela Pedini, responsabile  della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale  “Dispiace per quanto accaduto ma forse la signora deve aver capito male poiché non c’è un vigile a Livorno, stante l’anzianità anagrafica e di servizio, che non conosca dove si trovino via Fiume e via Piave.  Quanto all’ordinanza di interruzione del traffico non è disposta dalla Polizia municipale che deve solo eseguirla e lo ha fatto presidiando per quattro ore di seguito le chiusure previste.  Gli agenti su strada non hanno potere decisionale ed hanno il dovere di far rispettare l’ordinanza  ed il suo contenuto non deciso dalla polizia municipale”.  

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X