Cerca nel quotidiano:


Città Diversa: stalli blu e differenziata, la nuova giunta agisca in maniera decisa

domenica 23 Giugno 2019 18:47

Vanno bene i sorrisi e i gesti simbolici della nuova Amministrazione Comunale, ma l’immagine deve accompagnare e dare vigore alla sostanza. Ebbene, contrariamente alle roboanti critiche e promesse della campagna  elettorale con tanto di spot televisivi, le dichiarazioni dell’assessora
all’Ambiente e i primi passi della Giunta Comunale sono di grande  ambiguità.

Affermare che prima di cambiare sugli stalli blu e la differenziata si deve fare partecipazione, sarebbe minimamente accettabile da parte di  chi si insediasse come amministratore senza conoscere nulla della città  e se i cittadini e le categorie non si fossero già espresse. Ma chi è stata presidente del consiglio, consigliere comunale e partecipante ad innumerevoli commissioni ambiente e mobilità, non può non conoscere, per sua stessa ammissione, le criticità in questi due settori e le proposte  fatte dalle opposizioni precedenti.

Ebbene, contemporaneamente alla redazione finalmente del Piano della Mobilità e della rivisitazione immediata della pianificazione sui  rifiuti, vanno applicate le proposte utili dei cittadini e delle  categorie e cambiate alcune cose, da subito! Residenti e categorie non possono aspettare oltre!

Lista civica Città Diversa

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # elit

    Non mi sembra che abbiate mai fatto opposizione nei cinque anni precedenti. Date tempo alla giunta di insediarsi e poi se fra qualche mese tutto tace fate sentire la vostra voce forte e chiara. I 5 stelle non hanno avuto opposizioni da parte di nessuno. Stalli blu spazzatura, ospedale erba alta buche etc etc nessuno di voi politici ha preso posizione. Tante critiche dai cittadini inascoltate dal potere forte!

    1. # Marco

      Guardi si sta proprio sbagliando. Basta leggre le cronache precedenti. E comunque quelli che hanno fatto opposizione siedono nei banchi della Gunta!

  2. # gianluca

    Ma il sindaco che ride sempre che fa? Che dice? Che combina?

  3. # tuttonuovo

    La differenza con la Giunta precedente si è vista subito ieri sul viale Italia. Multe a go-go degli ausiliari del traffico e dei vigili urbani !

    1. # Marco

      Sai avete voluto le strisce blu perché sennò Livorno era indietro l’unico lungomare d’Italia con il posteggio gratis era un disonore un simbolo di arretratezza per essere più moderni avete voluto la tinteggiatura blu e ora pagate per fermarvi sul lungomare.

  4. # adriano

    ma per la gestione degli stalli blu il contratto con il gestore è per parecchi anni, la vedo dura fare modifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.