Cerca nel quotidiano:


Code bibliche per colpa delle rotatorie: basta!

Sabato 6 Agosto 2016 — 17:37

Mediagallery

No, nessun incidente fortunatamente, nessun guasto ad un auto. Semplicemente è il risultato di ridurre a una corsia il traffico che si incanala per andare sul lungomare. Il primo imbuto si trova alla rotatoria dei 4 Mori, che è (come tutte le rotatorie nuove fatte) a una corsia.
Dopo si procede tutti in fila indiana, come nemmeno negli anni ’50 quando c’erano la metà della metà delle auto accadeva.
Con il capolavoro della pista ciclabile adesso è proprio tutto ad un’unica corsia. Ma chi ha avvallato ed eseguito queste opere vuol bene a Livorno e ai suoi cittadini?
Ci è mai passato per caso e rimasto imbottigliato? Non veniamo fuori con “precedente amministrazione” di qua e di là.
Se un’opera rovina la città va fermata e basta, solo per il buon senso. In questo tratto ci sono code bibliche che mai vi erano state, grazie, avete rovinato tutto!

Andrea

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # adrianO

    questo è un progetto della vecchia giunta follemente attuato dalla nuova

    poi tanto per dire livorno facciamo piste ciclabili in una città che detiene il record di mezzi motorizzati a due ruote

    cosi i 4 ciclisti che ci sono ciclisti respireranno smog delle code interminabili che si formano

  2. # kamui

    basta? Magari! Questi sono più cocciuti dei muli, vanno avanti con il loro sconclusionato integralismo da città nordica come esempio. Mi scuso con i miei concittadini, per averli votati

  3. # adrenalina

    È un dovere del primo cittadino disincentivare l’uso dell’auto a favore dei mezzi di trasporto alternativi. La qualità dell’aria è migliorata moltissimo ed i cittadini hanno più diritto all’aria pulita piuttosto che prendere l’auto per fare 100 metri! !! Grazie Filippo!!!!!

    1. # giulio

      Bravvooooo ed io che vengo da Stagno con bimba di 2 mesi, me la dai te la BICICLETTA ???? O bravi !! per quei 2 gatti + sindaco che vanno in bici tutto questo casino.

      1. # adrenalina

        Ci sono almeno 2 strade alternative validissime…

    2. # kamui

      guarda, c’è un’aria pulita, ora, con 10.000 macchine ferme in coda… fa bòno anche ai 2 gatti che usano la ciclabile… hai provato a stare un’ora lì in piedi ferma a respirare aria di mare? E magari a contrae quante bici ci passano: se arrivi a 10 t’offro un 5e5

  4. # Aldo

    E’ un sindaco che fa finta di niente,facendo credere che il problema non esista…anzi…è tutto migliorato….Mi meraviglio però delle Autorità pubbliche,come le ambulanze,le forze dell’ordine…tutto tace..e intanto l’inquinamento, lì è alle stelle…

  5. # Federigo II

    Code di auto adesso? Aspetta Settembre, quando la gente tornerà a lavoro, e in quella strada ci metteranno pure l’autogrill per meglio aspettare in coda….

  6. # carla

    Farei una sopraelevata come a Genova partendo dalla fine del ponte Trinita fino a piazza Orlando. Il nuovo assessore ci pensi prima della funicolare.

  7. # abitante a Livorno

    ….si passerà dal sottopasso della ferrovia (quello nuovo da inaugurare …ma del Corallo!!) che cervelli !!

  8. # leo

    la corsia è unica e ci sono le file , almeno multiamo le bici che non la usano , che sono tanti , CICLOAMATORI PER PRIMI