Cerca nel quotidiano:


Il collettivo degli Orti urbani di Via Goito sostiene la proposta della “Lipu sez.Livorno”

Mercoledì 13 Luglio 2016 — 17:15

Mediagallery

Il collettivo degli Orti urbani di Via Goito, sostiene la proposta della “Lipu sez.Livorno” del “Comitato per la salvaguardia del verde cittadino”, del “comitato Mille Papaveri rossi” di creare una Oasi nella zona conosciuta a Livorno come “ Orti Urbani”.

Sosteniamo questa iniziativa perché va nella direzione che il Collettivo ha sempre espresso e cioè la non cementificazione dell’area in questione e per l’uso di  quell’area a scopi sociali mantenendo quella Biodiversità faunistica e floreale che in questi anni di occupazione siamo riusciti a mantenere ed a far crescere.

Ribadiamo che questa esperienza ha già modificato il modo di pensare di molte persone che grazie  all’autogestione di un terreno urbano abbandonato – e destinato alla speculazione – ha di fatto contribuito alla costruzione di una coscienza collettiva che si pone con forza contro la cementificazione, il consumo del territorio, per il diritto dei cittadini di decidere della propria vita, della propria città.

Il collettivo Orti Urbani di Via Goito.
Per il collettivo Fabio Giusti, Simone Parlanti

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # marco

    Siate dei maoisti!! La vergogna è che a Livorno non esista più la proprietà privata, e per di più avete infestato la zona di topi e zanzare!!.

    1. # lev

      Avranno introdotto anche il Black Mamba…oh Gesu mio!